rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia, quinta tappa in provincia: la gara attraversa cinque comuni pontini

Appuntamento il 15 maggio. Partenza da Frascati, passando per Cisterna e Latina fino a Terracina

Fa tappa in provincia di Latina il Giro d'Italia, che arriverà a toccare cinque comuni pontini. L'atteso appuntamento sportivo è previsto il 15 maggio, con partenza da Frascati alle 13.55 e arrivo a Terracina, percorrendo circa 140 chilometri di strade prevalentemente pianeggianti su vie ampie e rettilinee. 

Latina: strade chiuse il 15 maggio

Latina: ordinanza di chiusura delle scuole

Da Frascati il Giro attraverserà i comuni dei Castelli romani, Monte Compatri, Rocca Priora, Rocca di Papa, Grottaferrata, Nemi e Velletri. Da qui si scenderà in pianura, verso la città di Cisterna in direzione di Latina, tagliando in due il capoluogo attraverso le tappe di Borgo Podgora e Borgo Piave e poi Latina città. Il percorso proseguirà verso San Michele, Sezze Scalo, Sezze, Roccagorga, fino all'innesto con la Terracina-Prossedi, lo svincolo di Capocroce e la via Appia, con arrivo a Terracina

Strade chiuse a Cisterna il 15 maggio

Scuole chiuse a Cisterna il 15 maggio

I comuni interessati si stanno organizzando con ordinanze che regoleranno la circolazione stradale e la chiusura al traffico delle strade. A Latina intanto è partita la manutenzione, già programmata, delle strade cittadine che saranno attraversate dal Giro. 

Strade e scuole chiuse a Sezze il 15 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, quinta tappa in provincia: la gara attraversa cinque comuni pontini

LatinaToday è in caricamento