rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto a Terracina: si aprono le porte ai grandi del Beach Tennis

La città del litorale pontino si prepara per accogliere i migliori player del mondo, in occasione degli "Internazionali di beach tennis Città di Terracina”, che si disputeranno dal 30 Agosto al 03 settembre nell’rDt Summer Village presso le Rrive di Traiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Come da tradizione Terracina si prepara per accogliere i migliori player del mondo, in occasione degli "Internazionali di beach tennis Città di Terracina”, che si disputeranno dal 30 agosto al 03 settembre nell’rDt Summer Village presso le rive di traiano.

Questa edizione, la sesta per l’Asd Amici dello Sport, presenta novità importanti, che hanno innalzato notevolmente il livello dei main draw maschile e femminile. Per la prima volta ci saranno tabelloni a 32 coppie, e il prize money ad €15.000.

L’analisi dei main draw non consente di fare pronostici: sia tra gli uomini, che tra le donne, ci sono coppie che sulla carta partono favorite, ma la storia del beach tennis terracinese ci insegna che nulla è mai scontato nel “posto magico”. Emozioni forti in campo, grazie ad un grande equilibrio che potrebbe essere ribaltato dagli incroci pericolosi del sorteggio ma questo è il gusto del beach tennis! Primi turni subito tosti, e una volata nel “Giardino di Giove”, in cui l'abilità è tutto ed è vietato commettere errori. E poi scaramanzia, sorte, statistiche e gusti personali: 4 ingredienti che alla fine ci faranno dire “ve l'avevamo detto”. 

Confermano la loro presenza per questa edizione coppie che rappresentano a pieno il beach tennis a livello planetario: ci saranno Michele Cappelletti e Luca Carli, appena laureati Campioni Mondiali a Cervia e assenti lo scorso anno per problemi fisici; anche i campioni Italiani e vice campioni del mondo, il puma Marco Garavini e Luca Cramarossa, tarantino puro sangue, tornano a Terracina per difendere il loro trono conquistato nel 2016; gradito ritorno quello di Antomi Ramos Viera da Las Palmas De Gran Canaria, questa volta in coppia con il russo Ivan Sirov; poi ancora Luca Meliconi e Matteo Marighella, che in coppia e scoppiati hanno vinto tutto nel beach tennis, anche se nella loro bacheca mancano proprio gli Internazionali di Terracina. Sui campi lo spettacolo sarà garantito anche per la presenza del talento di Davide Benussi e l'esplosivita di Doriano Beccaccioli, due gemelli diversi, che in campo si completano anche se la stagione 2017, la prima insieme, non ha ancora regalato grandi soddisfazioni; presenti per il secondo anno di seguito anche due top ten ITF, lo zar Nikita Burmakin ed il barone Tommaso Giovannini, testa di serie n.3 in questo main draw terracinese. Presenti anche Thales Santos e Aksel Samardzic che con il loro ritmo carioca-caraibico mostreranno il loro gioco; ritorno gradito anche per lo zio Chiodo (Alessio Chiodioni) in coppia con Mikael Alessi, un giovane talentuoso rientrato quest'anno nel circuito pro. 

Sul versante femminile non potevano mancare Giulia Gasparri e Federica Bacchetta, che ci avevano lasciato a giugno da Campionesse Italiane, e ritornano nel Giardino di Giove da Campionesse del Mondo. Il richiamo di questa terra è talmente forte, come e più di loro, che Flaminia Daina e Sofia Cimatti tornano per prendersi anche questo trofeo. Testa di serie n.2 del main draw le amazzoni verde oro, che vengono per vincere e sottrarre il titolo alle italiane, perché sanno come si fa: Johana Cortez e Rafaela Adriana Miller, vantano infatti - nella loro bacheca - due titoli mondiali (uno a squadre ed uno personale). Ci proverà fino all’ultimo anche la coppia pugliese-romagnola Eva D’Elia e Veronica Visani, sempre presenti a Terracina, sempre sorridenti, e con tanta voglia di vincere e battere “quelle quattro” davanti. Confermano la presenta le gemelline terribili Michela e Noemi Romani, che proveranno a migliorare la loro miglior prestazione del 2015, in cui arrivarono in finale, così come le “furette” romagnole Martina Corbara e Ninny Valentini con la grinta e la voglia di combattere che da sempre caratterizza le loro giocate. Poi presenti altre coppie italiane: la marchigiana Maddalena Cini e la romagnola Giusti Greta, le toscane onnipresenti Giulia Ansani e Lucia Curielli e le romagnole Veronica Casadei e Nobile Nicole.

I main draw quest’anno sono una certezza: fate la vostra scelta, venite a vivere un grande evento sportivo, venite a conoscere più da vicino il beach tennis, venite a conoscere questa nuova generazione di atleti. 

Venite a Terracina  #visit_terracina , dove sole, mare, sport, cultura e buona cucina ne fanno da padrone.

Il programma completo della manifestazione è pubblicato sul sito ufficiale www.rdteventi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Terracina: si aprono le porte ai grandi del Beach Tennis

LatinaToday è in caricamento