rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Karate, pioggia di medaglie per gli atleti pontini ai Campionati Europei WUKF

Sette volte sul podio i ragazzi del Centro Fitness Montello, guidati dalla maestra Ornella Sperotto, tornati con il sorriso dai campionati di Montichiari, in provincia di Brescia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il mese di ottobre appena archiviato lascia in eredità un medagliere ancora più ricco ai karateki del Centro Fitness Montello.  

Il team guidato dalla maestra Ornella Sperotto è tornato con il sorriso dai Campionati Europei WUKF (World Union of Karate Do Federations), che si sono svolti al PalaGeorge di Montichiari a Brescia. 

Ottava edizione della rassegna continentale sotto l’egida della Federazione Italiana Karate e Discipline Affini (Fedika).

Gli atleti pontini si sono distinti sia nel kata, la forma, che il kumite, il combattimento. Questo il lusinghiero bilancio individuale: oro per Luisa Frighi (kata) ed Elisa Damo (kata e kumite)argento per Raffaele Raffa (kumite); bronzo per Ivan Rosa (kata e kumite) e Alessandro Guerra (kumite).

Le prestazioni di squadra non si sono fatte attendere: oro per Alessandro Guerra, Raffaele Raffa ed Ivan Rosa (kata); i tre hanno anche centrato il bronzo nel kumite. 

Risultati che assumo valore eccezionale se raffrontati con i numeri della manifestazione, come le 306 squadre partecipanti, i 1.800 atleti che ne hanno fanno parte in rappresentanza di 24 nazioni e 56 federazioni. 

A Montichiari per la categoria Ragazzi del Centro Fitness Montello erano presenti alla loro prima esperienza Lorenzo Parise, Gianmarco Trapella, ed Emily Rosa. Nonostante il mancato podio, ne va riconosciuto l’ottimo comportamento in uno scenario del genere. Prossimo appuntamento dal 5 al 9 aprile 2017 con 9a edizione dei Campionati Europei WUKF a Cluj Napoca, in Romania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, pioggia di medaglie per gli atleti pontini ai Campionati Europei WUKF

LatinaToday è in caricamento