rotate-mobile
Sport

Karate, l'Asd Tomari-Te regina anche a livello internazionale

La società pontina ha partecipato alla manifestazione con 22 allievi, sui circa 400 totali, e ha conquistato il primo posto grazie alle 16 medaglie d'oro, alle 7 d'argento e alle 8 di bronzo vinte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dal Titano alle rive del fiume Salzach, il trionfo della Tomari-Te. Si è svolta il 23 e 24 novembre, presso il Multi Eventi Sport Domus di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, la International Cup VI Open di Karate, organizzata dalla FESAM, federazione sanmarinese presieduta dal Maestro Maurizio Mazza in collaborazione con Zarif Dei, presidente della WKU.

Alla kermesse sportiva hanno partecipato circa 400 atleti di ogni parte d'Europa, tra cui 22 allievi del maestro Carlo Tofani che hanno ottenuto il plauso degli arbitri, cinque per ogni tatami, conquistando risultati strepitosi.

L'A.S.D. Tomari-Te, infatti, si è classificata al primo posto su 14 società, grazie ai 16 ori, 7 argenti e 8 bronzi vinti dai giovani atleti pontini.

Un risultato incoraggiante che ha portato Marco Tofani, cintura nera 1° dan, a presentarsi alla Premier League e Youth World Cup a Salisburgo, il 30 novembre e 1 dicembre. Una competizione dai numeri stratosferici, data la presenza di 50 nazioni e ben 850 atleti, e dove al nostro giovane campione sono stati riconosciuti ampi apprezzamenti a livello tecnico. Un livello che avrà modo di dimostrare, insieme agli altri atleti della Tomari-Te, alla "Coppa di Natale", gara di kumite e kata,in programma l'8 dicembre presso il Campus dei Licei di Cisterna di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, l'Asd Tomari-Te regina anche a livello internazionale

LatinaToday è in caricamento