rotate-mobile
Sport

Il Latina sogna con Scibilia, poi deve accontentarsi del pari: con l'Albalonga è 1-1

Nel recupero della 27esima giornata i nerazzurri impattano al 'Francioni' contro la seconda in classifica. Scibilia la sblocca alla mezz'ora, a un quarto d'ora dal termine il pari di Squerzanti

Un bel Latina, "uno dei più belli" per citare il tecnico nerazzurro Pascucci, non è però bastato a portare a casa i tre punti nel recupero contro l'Albalonga. Tre punti che avrebbero innanzitutto consentito ai nerazzurri di raggiungere il Trastevere a quota 54 al quarto posto, per poi avvicinare l'Atletico, fermo a quota 56, riaprendo di fatto i giochi quando al termine della regular season mancano soltanto 5 partite. 

Un bel Latina, nonostante il caso Olivera, scoppiato in settimana, con il centrocampista uruguagio che ha disertato l'allenamento del lunedì, non contento di essere messo in discussione in vista della sfida di oggi. Una rottura difficile da sanare, si vedrà nei prossimi giorni. 

Ai pontini non è dunque bastato il gol di Scibilia alla mezz'ora del primo tempo, a coronamento di una netta supremazia, legittimata anche dai due legni colpiti da Cittadino al 35' e da Cossentino al 14' della ripresa. Il pari degli ospiti giunge a un quarto d'ora dal termine, su una ripartenza, grazie alla rete di Squerzanti. 

Il risultato rallenta la corsa verso il terzo posto del Latina, nonché quello dell'Albalonga alla capolista Rieti. A cinque gare dal termine lo svantaggio è di 7 punti. 

La classifica del girone G

Rieti 69

Albalonga 62

Sff Atletico 56

Trastevere 54

Latina 52

Cassino 47

Aprilia 44

Lupa Roma (-2p) 39

Sassari 35

Virtus Flaminia 35

Budoni 33

Monterosi 32

Nuorese 28

Lanusei 27

Tortolì 23

San Teodoro 23

Anzio 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina sogna con Scibilia, poi deve accontentarsi del pari: con l'Albalonga è 1-1

LatinaToday è in caricamento