rotate-mobile
Sport

Caccia alla vittoria, atto quarto. Contro l'Ascoli, il Latina cerca il primo successo

Iuliano ritrova Calderoni, che ha scontato la squalifica. Scaglia si sposta in attacco. Out Dumitru, mentre Brosco recupera e va in panchina. Fioccano le assenze tra i marchigiani. In attacco, l'ex Petagna

Poco tempo per smaltire la delusione di Vercelli, e già è tempo di scendere in campo. Il Latina torna al Francioni dove riceverà l’Ascoli di Petrone. L’occasione giusta per trovare quella prima vittoria sfumata all’ultimo istante contro la Pro Vercelli: “Veniamo da tre risultati uguali, ma ogni partita è stata diversa. Stiamo migliorando sotto tutti i punti di vista e sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi. La sfida contro l’Ascoli va affrontata nel modo giusto facendo affidamento sulle armi che abbiamo: mi aspetto un’altra grande prova”, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Mark Iuliano.

QUI LATINA – Iuliano non potrà contare sull’infortunato Dumitru. Il recupero di Calderoni dovrebbe comportare lo spostamento in avanti di Scaglia, che da terzino sinistro si ritroverà a fare il terzo attaccante a sinistra. In difesa potrebbe essere confermato Esposito, nonostante il recupero di Brosco. Convocato anche Ivano Baldanzeddu, tesserato ufficialmente nella giornata di ieri.

QUI ASCOLI – Una vittoria e due sconfitte per l’Ascoli, che si ritrova gli stessi punti dei pontini. Petrone dovrà fronteggiare le pesanti assenze di Antonini, Cacia, Grassi e Giorgi. A questi si aggiungono anche Bellomo e Del Fabro, tesserati dell’ultima ora e non convocati. Il tecnico bianconero dovrebbe puntare sul 3-5-2; con gli ex Almici e Petagna titolari.

Probabili formazioni

LATINA (4-3-3) Di Gennaro; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Moretti; Acosty, Corvia, Scaglia. All. Iuliano

ASCOLI (3-5-2) Lanni; Cinaglia, Milanovic, Mengoni; Almici, Addae, Pirrone, Jankto, Pecorini; Petagna, Caturano. All. Petrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alla vittoria, atto quarto. Contro l'Ascoli, il Latina cerca il primo successo

LatinaToday è in caricamento