rotate-mobile
Sport Piazzale Natale Prampolini

Calcio, Latina: il nuovo allenatore sarà Beretta, l'ufficialità il 1° luglio

La conferma arriva dalle parole del presidente Maietta: "Dal primo luglio, quando potremo dare l'ufficialità all'operazione, potremo dire che Mario Beretta è il nuovo tecnico del Latina"

Dopo l'addio di Breda, Latina ha un nuovo allenatore: si tratta di Mario Beretta, che nell'ultima stagione ha guidato il Siena, conducendolo ad un soffio dai playoff nonostante la pesante penalizzazione di 8 punti. Milanese, classe 1959, Beretta é un tecnico di grandissima esperienza sia nella massima serie che in cadetteria. 

QUASI UFFICIALE - L'incontro con Beretta c'é stato giovedì scorso:  Maietta, Facci e Coletta, hanno raggiunto il tecnico a Milano per esporgli il progetto. L'intesa é stata trovata nel giro di pochi giorni: "Dal primo luglio, quando potremo dare l’ufficialità all’operazione, potremo dire che Mario Beretta è il nuovo tecnico del Latina" ha detto Maietta a PianetaNerazzurro. Perché la scelta sia ricaduta su Beretta lo spiega lo stesso neo-presidente: "Per caratteristiche caratteriali, morali e umane é il profilo ideale per il Latina Calcio".

STOCCATA A BREDA -  Maietta fa luce anche sull'addio di Breda, usando parole non del tutto tenere: "Ha detto che non si sentiva sicuro di poter ripetere l'annata appena trascorsa. La cosa ci ha stupito. Abbiamo conosciuto un Breda forte e sicuro delle proprie capacità, ieri lo abbiamo trovato debole e insicuro di portare avanti le proprie idee. Siamo contenti di poter andare avanti con Beretta.".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina: il nuovo allenatore sarà Beretta, l'ufficialità il 1° luglio

LatinaToday è in caricamento