rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

De Martino e Masini al Latina, altri due over per mister Parlato. Iadaresta va via?

Il centrocampista e l'attaccante si aggiungono a Casimirri e al riconfermato Cittadino

Giocatori di esperienza

La prima parte del mercato del Latina Calcio 1932 si conferma orientata agli uomini di esperienza su cui mister Parlato dovrà impostare la squadra base. De Martino (nella forto con il presidente Terracciano e il diesse Germano) e Masini costituiscono due pedine pesanti per centrocampo e attacco, che a questo punto rischia di perdere Iadaresta, impegnato nel braccio di ferro con la società per l'adeguamento contrattuale dopo le 26 reti messi a segno nella scorsa stagione.

Curriculum

Raffaele De Martino, 32 anni, campano di Nocera Inferiore, costituisce uno dei tanti esempi che in questo sport non hanno avuto la giusta dose di fortuna per proseguire una carriera a dir poco promettente. Dalla serie A di Roma e Udinese, alla B di Crotone e Avellino prime di scendere in serie C e D, fermandosi a Fondi per tre stagioni. L'argentino Gerardo Masini, scuole Indipendiente, è il centravanti di qualità, che ha vissuto il periodo di massimo splendore in categoria durante la stagione 2011-2012 a Teramo: capocannoniere con 20 gol tra cui la rabona contro il San Nicolò. Dopo la doppia esperienza nelle due Francacavilla, a 36 anni, si gioca la carta più importante nella piazza di una nobile decaduta. 

Il mercato degli under

Le ultime due operazioni seguono la riconferma del centrocampista Cittadino e l'arrivo dell'attaccante Casimirri dall'Aprilia. Adesso la società dovrà pescare gli under giusti, non prima di aver riconfermato Barberini. Più difficile tenere Bardini, di proprietà del Livorno, che a fine preparazione valuterà le sorti del ragazzo classe 2000. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Martino e Masini al Latina, altri due over per mister Parlato. Iadaresta va via?

LatinaToday è in caricamento