rotate-mobile
Sport

Calcio, Latina: Tortolano sospeso con “la condizionale”

Il talento di Ostia mare "paga" il comportamento sopra le righe di Trapani, e la società non sta a guardare. Intanto si va verso Latina Piacenza con importanti defezioni nell'organico

La “tegola” Tortolano proprio non ci voleva. Gli eccessi di foga e gli errori sono sempre perdonabili, ma per i nerazzurri domenica ci sarà un impegno al Francioni da non steccare (anche perché nel recupero dell’undicesima, Andria e Bassano hanno impattato sull’1 a 1, facendo precipitare di nuovo i nerazzurri in piena zona play-out, ndr).

DEFEZIONI IN VISTA DI PIACENZA - Arriva il Piacenza di mister Monaco, che non viaggia certo in ottime acque di classifica (sono 13 i punti) e che versa in precarie condizioni societarie. In vista di questo impegno, il giudice sportivo ha squalificato Emiliano Tortolano per due turni, dopo le “intemperie” di domenica scorsa al “Provinciale” di Trapani; ma l’assenza del folletto di Ostia non sarà l’unica in casa Latina. Si aggiungono a lui il difensore Alessandro Farina e capitan Berardi, squalificato per recidività d’ammonizione.

I “rumors” davano già per scontate le ulteriori assenze di Maggiolini e Giannusa, ma i due ieri si sono regolarmente allenati col gruppo e pare abbiano recuperato dai rispettivi infortuni muscolari.

Ieri la squadra si è allenata in doppia seduta con Matute regolarmente in campo, nonostante anche lui abbia accusato della stanchezza post-Trapani; terapia, oltre a palestra e piscina, per Jefferson, colpito duro in Sicilia. Ma lo stato del brasiliano comunque non preoccupa lo staff medico.

“CASO” TROTOLANO - Nel tardo pomeriggio di ieri la società nerazzurra si è riunita per discutere la posizione di Emiliano Tortolano. Si è deciso di comminare al giocatore una sanzione economica (il cui ammontare è ancora da definire), e di punirlo con una sospensione la cui durata sarà condizionata dai comportamenti futuri del giocatore. La sospensione prevede che il calciatore continui ad allenarsi con i compagni. Una sua convocazione sarà ipotizzabile solamente alla scadenza di questo periodo di buona condotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina: Tortolano sospeso con “la condizionale”

LatinaToday è in caricamento