rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le probabili formazioni di Latina-Pisa: Vivarini rilancia Scaglia e D’Urso

I pontini a caccia del secondo successo interno consecutivo. Gattuso deve fare i conti con le tante assenze

“Il Pisa l’ho incontrato due volte l’anno scorso, ho vinto in trasferta e pareggiato a Teramo facendo una grande prestazione. Ha carattere, verrà a Latina e farà leva sulla carica nervosa e sulla voglia di far bene in campo. Ci sarà da lottare su ogni pallone, giochiamo in casa e abbiamo voglia di fare nostra la partita”. Mister Vivarini ha presentato così la sfida con il Pisa di Gattuso. Quattro punti separano le due compagini (i toscani hanno 12 punti contro gli 8 dei pontini, ndr) che hanno avuto un inizio di stagione diverso. Più travagliato quello dei pontini sotto il profilo dei risultati (una sola vittoria, sei pari e tre sconfitte), più complesso quello dei toscani per altri motivi. Il caos societario però ha offerto ai giocatori un bonus motivazionale, che ha reso la squadra di Gattuso una delle sorprese del campionato. Certo, le due sconfitte patite nelle ultime due gare hanno un po’ ridimensionato gli entusiasmi, ma il Latina sa di avere di fronte una squadra esperta, e carica dal punto di vista agonistico. E Vivarini questo lo sa bene: “Hanno fatto quadrato nello spogliatoio perché sono persone esperte e sanno che la loro forza è quella. Bisogna stare molto attenti a questo”.

QUI LATINA – Vivarini recupera Garcia Tena, ma confermerà Coppolaro, che fin qui ha dato garanzie. A centrocampo spazio di nuovo a Scaglia e D’Urso, che ritrovano la maglia da titolare. A De Vitis, il compito di fare da schermo davanti alla difesa. In avanti, spazio ancora alla coppia Boakye-Paponi, con Corvia in panchina.

QUI PISA – Gattuso perde Eusepi influenzato: l’attaccante si aggiunge ai lungodegenti Polverini e Tabanelli.  Recuperano Lazzari e Gatto, che non sono però al top e quindi partiranno dalla panchina. Confermata la coppia Cani-Lores in avanti. Verosimile la conferma del 4-4-2.

Probabili formazioni

LATINA (3-5-2) Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Acosty, Scaglia, De Vitis, D’Urso, Di Matteo; Paponi, Boakye. All. Vivarini

PISA (4-4-2) Ujkani; Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Mannini; Lores, Cani. All. Gattuso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Latina-Pisa: Vivarini rilancia Scaglia e D’Urso

LatinaToday è in caricamento