rotate-mobile
Sport

Latina-Varese, Auteri in conferenza stampa: "Vogliamo i tre punti"

Alla vigilia della partita contro i lombardi il tecnico del Latina ha le idee chiare e vuole centrare il primo successo in serie B nella storia del Latina

Lo stadio Francioni si prepara ad accogliere il Varese, nell'incontro che lo vedrà opposto al Latina per la terza giornata del campionato, cadetto. Si tratta della seconda partita consecutiva tra le mura amiche per i nerazzurri, attesi da un confronto difficile come quello contro la compagine lombarda, sempre nella colonna sinistra della classifica nelle ultime stagioni. Nonostante ciò il Latina darà la caccia ai primi storici tre punti in serie B. 

Dopo il pareggio con l'Avellino i nerazzurri hanno lavorato tutta la settimana, sfoggiando diversi volti nuovi come ad esempio quello del centrocampista Marco Crimi. Ci sarà anche lui nella lista dei 22 convocati da mister Auteri per la sfida. Saranno invece indisponibili, Giuseppe Figliomeni, infortunato, e Stefan Ristovski, impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale di Macedonia. Tornerà a disposizione dopo la squalifica anche capitan Milani e per la prima volta in lista ci sarà anche Abdelkader Ghezzal.

A proposito della nuova situazione di 'abbondanza' e dell'immminente match Auteri ha detto: "Le alternative non ci mancano e tutti potranno tornare utili alla causa in questa lunga stagione. Ci aspetta un avversario tosto, organizzato e con delle ottime individualità. Dall'altra parte noi saremo pronti a fare il massimo per conquistare la prima vittoria. Il punto ottenuto contro l'Avellino non mi ha soddisfatto a pieno. Stiamo però crescendo e lo faremo ancora, questo è certo, grazie agli sforzi fatti dalla società che ci ha portato in rosa tanti giocatori importanti. Siamo ancora in una fase di rodaggio, dobbiamo trovare gli automatismi giusti e chi è arrivato dopo dovrà abituarsi ai nostri ritmi di lavoro. Ma posso affermare con certezza che vedrete un Latina in continua crescita sempre propositivo".

A dirigere l'incontro che inizierà alle ore 15 sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Christian Bagnoli di Teramo e Alessio Tolfo di Pordenone, mentre il quarto uomo sarà Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore.

I CONVOCATI - Iacobucci, Pawlowski, Alhassan, Milani, Esposito, De Giosa, Cottafava, Brosco, Baldan, Bruscagin, Bruno, Morrone, Crimi, Cejas, Maltese, Ricciardi, Jefferson, Jonathas, Negro, Barraco, Ghezzal, Chiricò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Varese, Auteri in conferenza stampa: "Vogliamo i tre punti"

LatinaToday è in caricamento