rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Latina-Varese, le probabili formazioni: Breda conferma il 4-2-3-1

Il tecnico riproporrà il modulo visto a Perugia con le novità Crimi (che rientra dalla squalifica) e Paolucci. Fuori lo squalificato Valiani. Nel Varese, confermato il 4-4-2

“I risultati di sabato dicono che con una vittoria faremmo un bel salto in avanti. E’ uno scontro diretto, perciò vale doppio. Dobbiamo trovare la continuità in casa, perché in trasferta giochiamo bene, in casa ancora no. Dobbiamo iniziare a portare a casa punti”. Parole semplici, concetti chiari, quelli espressi da Roberto Breda.

Il Latina vuole e deve vincere nel posticipo contro il Varese, perché si tratterebbe di tre punti fondamentali. Un principio di svolta, oggi più che mai necessario, a 4 giornate dalla fine del girone d’andata e di un 2014 esaltante fino a giugno, deprimente nella seconda parte.
 

Soltanto un punto divide le due squadre, i cui trend poco entusiasmanti li collocano nelle ultime tre posizioni di classifica. Per entrambe le formazioni c’è anche una striscia negativa da azzerare: due punti nelle ultime tre partite per i pontini, che non vincono ormai da un mese. Risale al 2 novembre l’ultimo successo del Varese (2-1 in casa contro il Modena), a cui hanno fatto seguito 2 sconfitte e tre pareggi.

QUI LATINA – Breda ha provato per tutta la settimana il 4-2-3-1, modulo che verrà confermato anche oggi con la variante di Crimi nel ruolo di trequartista. Ai suoi lati agiranno Pettinari e Rossi, mentre in attacco sembra essere giunto il momento di Paolucci. Ancora panchina per Sforzini.

QUI VARESE – Out Cristiano e Dondoni, infortunati, Bettinelli punterà sul consueto 4-4-2. Lupoli sarà quasi certamente il partner di Neto Pereira in attacco. A centrocampo, ballottaggio Rivas-Falcone per il ruolo di esterno sinistro. Sull’altro versante, rientra Zecchin.

Probabili formazioni

LATINA (4-2-3-1) Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Bruno, Viviani; Pettinari, Crimi, Rossi; Paolucci. All. Breda

VARESE (4-4-2) Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, Luoni; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Neto Pereira, Lupoli. All. Bettinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Varese, le probabili formazioni: Breda conferma il 4-2-3-1

LatinaToday è in caricamento