rotate-mobile
Sport

Al 'Francioni' arriva il Vicenza: per il Latina è l'ultima spiaggia

Gara da dentro o fuori per la squadra di Vivarini impegnati in un altro scontro diretto decisivo per non uscire definitivamente dalla lotta salvezza

Chi vince alimenta la fiamma della speranza. Perdere vorrebbe dire complicarsi non poco la vita e, nel caso del Latina, scavarsi la fossa. L’ultimo posto obbliga i nerazzurri a ritrovare i tre punti al ‘Francioni’, fortino inespugnabile fino a gennaio, prima di diventare improvvisamente terreno di conquista per gli avversari. Quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei gare sono uno score inaccettabile se si vuole dar corpo alle flebili speranze di rientrare nella corsa per la salvezza, o per lo meno un posto nei playout. Non se la passa meglio il Vicenza, che in trasferta però ha un rendimento complessivamente discreto, nonostante il misero punto conquistato nelle ultime cinque.

QUI LATINA – Vivarini potrebbe confermare in blocco la formazione che per un tempo ha spaventato il Bari nel turno infrasettimanale di martedì scorso. Ecco quindi il 3-4-3 mascherato, con Pinato che agirà da mezzala offensiva con licenza di staccarsi e appoggiare la coppia Corvia-Buonaiuto. De Vitis, pur se non al meglio, agirà accanto a Bandinelli vista l’assenza di Rocca e la forma scadente di Mariga.

QUI VICENZA – Bisoli orientato a confermare il 4-4-2, con Adejo che si prende una maglia in difesa accanto all’ex pontino Esposito. In avanti occhio alla coppia Ebagua-De Luca.

Probabili formazioni

LATINA (3-4-3) Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, De Vitis, Bandinelli, Di Matteo; Pinato, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini

VICENZA (4-4-2) Vigorito; Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia; Orlando, Rizzo, Gucher, Vita; Ebagua, De Luca. All. Bisoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 'Francioni' arriva il Vicenza: per il Latina è l'ultima spiaggia

LatinaToday è in caricamento