rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

XWinter 2020, grande affluenza di pubblico per la seconda giornata di dimostrazione e tornei

Domenica 12 gennaio la giornata conclusiva della tre giorni di sport organizzata a Latina

"La grande affluenza di cittadini, di tutte le età che anche oggi hanno preso parte a XWinter2020 è la dimostrazione che quella da noi scelta è la strada giusta". Sono le parole della presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo Annalisa Muzio a conclusione della seconda giornata della manifestazione sportiva in programma a Latina. "Sono contenta che la manifestazione quest’anno sia cresciuta ancora di più - spiega ancora - toccando anche altre città oltre Latina come Pontinia e Cisterna dove ci sono strutture che stanno ospitando vari eventi. L’Osservatorio è cresciuto, siamo sempre di più, e ciò significa che è davvero nato un movimento che gira intorno allo sport e a tutto quello che ne consegue come il turismo sportivo. Latina, e questo lo dimostra ha un cuore pulsante che sta lavorando per un serio rilancio economico del nostro territorio, anche grazie all’ausilio delle imprese con Confcommercio Lazio Sud e Impresa da sempre nostri partner e parte dell’Osservatorio”.

xwinter 2-2

XWinter 2020 è anche formazione. Questa mattina, 11 gennaio, si è svolto il convegno sull’aggiornamento fiscale, organizzato da Asinforma, nel corso del quale si è parlato della novità fiscali in arrivo per le associazioni sportive e di tutta la normativa del terzo settore. 

Per lo sport grande partecipazione, anche oggi, in tutte le location in cui si sono svolti tornei e dimostrazioni delle diverse discipline. Grande partecipazione al Palafitness per lo Special Ride Group Cycling, organizzato da Roberto Sciaudone; tanta partecipazione anche per l’Enjoy Walking di Luana Santucci, eventi entrambi patrocinati dell’Ente di promozione sportiva Asc; a Cisterna grande successo anche per le prove dei ragazzi che fanno parte dell’associazione MDF – Mondo Disabili Future – che hanno giocato a rugby con il Rugby Kiwis. Al centro sportivo Helsinki tante squadre, provenienti da Ortona, Caserta etc, per la partecipazione al Torneo Interregionale di Flag Football. E poi presso lo Sparta Fight Club gli Open Day di Jujitsu- aikido, tai chi, yoga, pilates, kickboxing e mma. Al Chiodo, per l’intera giornata, Open Day di fitness, Master Class di acquagym nella piscina del centro Agora e del Park Hotel e ancora nuoto e pallanuoto presso le Piscine Città di Latina.  Al Pala Ceci è andata in scena la scherma storica e presso il Palafitness anche il Training Fisio Cognitivo per bambini e per adulti.

Domani, domenica 12 gennaio, giornata conclusiva con altre attività da provare: al Palabianchini si parte alle 10.00 per un’altra camminata in cuffia con l’ENJOY WALKING, presso il Centro Sportivo del Park Hotel, alle 09.30 Open Day di fitness acquatico (fino alle 12.30). Al Pala Ceci alle 10 l’evento nazionale di spinning, organizzato dalla FISPIN (Federazione Italiana Spinning) e alle 15.00 Open Day di Baseball. A Pontinia, dalle 10, Open Day di acquagym presso la piscina Aquaria, con la partecipazione dell’Associazione Mondo Disabili Future Onlus. Sempre domani presso lo Sparta Fight Club Open Day di karate e taekwondo con la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Mondo Disabili Future Onlus. Alle 15 open day di allenamento funzionale e alle 16.00 Open Day di UFC. Presso le piscine città di Latina, alle 12, sarà possibile provare l’immersione in apnea; presso il campo della Samagor alle 16.00 il Football americano e alle 16:45  il 1° torneo dimostrativo di calcio A5. Fa parte di XWinter 2020 a che l’Open Day di Football per i ragazzi dai 10 ai 18 anni che si terrà, dalle 15.00, presso il Centro Sportivo di via Helsinki, a Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XWinter 2020, grande affluenza di pubblico per la seconda giornata di dimostrazione e tornei

LatinaToday è in caricamento