rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Borgo Grappa

Sic Supermoto Day, tutto pronto per week end in memoria di Marco Simoncelli

Latina si prepara ad ospitare per il secondo anno consecutivo la manifestazione benefica in ricordo del pilota scomparso in un incidente in pista nel 2011. Tanto spettacolo e grandi nomi al circuito Il Sagittario

Si scaldano i motori a Latina per la due giorni dedicata a Marco Simoncelli. Grandi nomi del motociclismo mondiali sono previsti alla seconda edizione del “Sic Supermoto Day” la manifestazione benefica, organizzata in collaborazione con il Comune di Latina, che si terrà presso il circuito Il Sagittario.

E anche in città, e non solo, sale l’adrenalina e l’attesa per uno degli appuntamenti sportivi dell’anno. Anche per questa edizione è previsto il pubblico delle grandi occasioni con appassionati di motociclismo e fan di Marco Simoncelli che si preparano a riempire le gradinate per assistere ad uno spettacolo imperdibile.

Dopo il grande successo dello scorso anno con il massiccio consenso di pubblico e di media il Sic Supermoto Day si prepara a non deludere le aspettative. Il programma è molto denso con le due giornate che prevedono anche esibizioni di Drifting con lo show di Graziano Rossi, ma in pista anche il team funambolico Demon Drivers Action Cars e l’incredibile show del Full Team Stuntmen a due ruote. Intrattenimento in pista e ospiti nel paddock come annuncia l'organizzatore Federico Capogna che per conoscerne i nomi consiglia di non mancare. E poi i protagonisti della sfida domenicale che vedrà oltre al vincitore del 2012 Andrea Dovizioso, anche Max Biaggi, Troy Corser, Andrea Bartolini, Ivan Lazzarini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, Thomas Chareyre, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Sikkelerus, Van Drunen, Stump, Thomlon, DJ Ringo, Meda, Pirro, Corsi, Antonelli, Iannone, Iddon, Ciucci, Petrucci, Pasini, Morbidelli, Salvadori, Cruciani, Rovelli, Russo,  Bussolotti, Borella, Occhini, Ravaglia, Salmaso, Minutilli, Beltrami, Bartolini, Monticelli e altri piloti che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook: “SIC SUPERMOTO DAY 2012”.

Sarà dunque un intero week end dedicato a Marco Simoncelli per ricordarlo a poco più di due anni dalla sua scomparsa, a poco più di due anni da quel incidente in pista del 23 ottobre 2011 durante una prova di MotoGP sul circuito di Sepang. Rimasto nella memoria dei tanti sostenitori, il sorriso del Sic continua a rimanere vivo grazie anche alla Fondazione che porta il suo nome. Come nella prima edizione del 2012, l’incasso del weekend sarà devoluto alla Fondazione riminese per sostenere progetti umanitari e collaborare attivamente con iniziative di Enti e Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic.

INFO - Per l’acquisto del biglietto online seguire le indicazioni indicate sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity oppure recarsi in una dei punti di prevendita indicati nella stessa pagina. Non occorre biglietto per i bambini fino a un’altezza di 130 cm. Il biglietto intero ha un costo di € 25 sabato 30 novembre e € 35 domenica 1 dicembre.  Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l’acquisto è possibile attraverso le biglietterie del circuito e sono disponibili soltanto in 300 unità il sabato e 300 la domenica.  Il programma dei due giorni prevede motori in pista dalle ore 9,45 il sabato e dalle 9,40 la domenica con i 58 giri della gara Top Class che avrà inizio alle ore 15. Nel programma dei due giorni sono previste anche altre gare con il Trofeo Super Sic riservato agli specialisti nazionali della Supermoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sic Supermoto Day, tutto pronto per week end in memoria di Marco Simoncelli

LatinaToday è in caricamento