Max Biaggi si ritira, l’addio a Latina in una corsa per Marco Simoncelli

A 41 anni dopo aver vinto 4 titoli mondiali in 250 e due Superbike il pilota romano dice addio alle gare; l'ultima corsa nel capoluogo pontino nell'ambito del "Sic Supermoto Day 2012"

Correrà la sua ultima corsa a Latina in occasione della gara organizzata presso il circuito "Il Sagittario" di Borgo Grappa in ricordo di Marco Simoncelli.

Questa mattina durante una conferenza a Vallelunga il campione di motociclismo Max Biaggi ha annunciato ufficialmente la decisione di ritirarsi dalle corse. E così all’età di 41 anni dopo aver vinto quattro titoli mondiali in 250 e due Superbike il “Corsaro” dice addio alle gare.

L’incontro con la stampa - dopo aver comunque anticipato qualcosa con un messaggio su Twitter "E' un'alba molto diversa oggi per me. Niente sarà come prima. Forza comunque!" - è servito così a spiegare le motivazioni del suo ritiro. "Ho scelto di smettere. Non ho smesso, come hanno fatto altri per motivi fisici o perché non avevano trovato una moto competitiva – ha dichiarato - Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perché il tempo passa e non puoi fermarlo.”

Il saluto ufficiale al pubblico, quindi, ci sarà a Latina il prossimo 2 dicembre nell’ambito del “Sic Supermoto Day 2012”, gara di beneficenza in ricordo di Marco Simoncelli scomparso il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio di MotoGp in Malesia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento