rotate-mobile
Sport

Euro 2012, Italia Spagna: dove vedere la partita a Latina e provincia

Gli uomini di Prandelli, dopo la bella vittoria contro la Germania, in campo contro i campioni uscenti. Latina si prepara: tanti locali dove vedere la partita, maxischermi ad Aprilia e Fondi

È finale. A dispetto di quanti non avrebbero scommesso neanche un euro sulla Nazionale italiana, gli uomini di Prandelli hanno conquistato l’importantissima finale dell’Europeo 2012 che stasera in quel di Kiev chiuderà i battenti. In campo contro gli azzurri la Spagna di Del Bosque, la stessa che abbiamo già incontrato all’esordio di questo campionato.

Da allora – la partita è finita 1 a 1 – Buffon e compagni hanno incassato un altro pareggio con la Croazia per poi conoscere un’ascesa inarrestabile che li ha portati prima a vincere con l’Irlanda chiudendo al secondo posto il girone eliminatorio e poi a sconfiggere l’Inghilterra ai quarti di finale ma soprattutto la “tanto odiata” Germania in semifinale nella bellissima partita di giovedì scorso.

E ora è finalmente finale. L’entusiasmo alle stelle tra i tifosi che sperano nel colpaccio. Gli uomini di Prandelli sono concentratissimi consapevoli di stare per compiere un’impresa.

Anche la provincia di Latina dopo aver dimostrato il suo attaccamento alla Nazionale con i festeggiamenti giovedì sera dopo la fine della partita con i tedeschi si appresta a vivere un’altra serata caldissima.

A Fondi e Aprilia le amministrazioni comunali hanno annunciato l’installazione di maxischermi per vedere tutti insieme la partita. Come anche per la semifinale i tifosi di Fondi potranno tifare Italia davanti lo schermo in piazza Alcide De Gasperi come anche presso il salone rinascimentale di Palazzo Caetani. E stasera anche in piazza Roma ad Aprilia sarà possibile assistere alla finale Italia-Spagna davanti ad un maxischermo 8 per 6 metri.

E a Latina cresce il numero dei locali che per stasera ha in programma di sintonizzare la propria televisione su Rai1 alle 20.45 per la trasmissione della partita:

- El Paso - pub in via Missiroli, b.go Piave (maxischermo);
- La Pucceria - Latina, via Giosuè Carducci a Latina;
- Di Russo - bar piazza della Libertà a Latina;
- Olimpo della Birra – pub in via Cesare Beccaria, 20 a Latina
- Base 23 - pub in via Ezio a Latina;
- Olimpo Street 66 - pub via Amaseno a Latina;
- Space Time - pub in via Foce Verde 10 a Latina;
- Scottish - pub in via Neghelli a Latina
- Donegal – pub via Isonzo 42/44 a Latina
- La Lucciola – pub strada Lungomare, 198 a Latina
- La taverna del Topo - ristorante in viale Marconi, 27 a Latina

La finale potrà anche essere vista su un monitor montato dietro lo stadio comunale; mentre all’interno della festa del Pd di Latina Scalo, in via della Stazione, sarà montato un maxischermo.

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, Italia Spagna: dove vedere la partita a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento