rotate-mobile
Sport

Calcio, Perin vola ai Mondiali: è nella lista dei convocati di Prandelli

Il giovane e talentuoso portiere pontino, quest’anno in forza al Genoa con cui ha disputato una stagione strepitosa, è nella lista dei 23 giocatori convocati dal ct della Nazionale che andranno in Brasile

Ora il sogno del mondiale diventa davvero realtà. Mattia Perin salirà sull’aereo che lo porterà in Brasile.

Nella serata di ieri il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha sciolto tutte le riserve e ha diramato la lista dei 23 convocati per la Coppa del Mondo in Brasile da consegnare alla Fifa.

Non ancora 22enne, nato a Latina e quest’anno in forza al Genoa, Perin sarà il terzo portiere dietro all’insuperabile Gigi Buffon e Salvatore Sirigu.

I CONVOCATI DI MISTER PRANDELLI

Una stagione quella in terra ligure, davvero da ricordare per il giovane talento pontino, che nei mesi gli ha permesso di superare la concorrenza di Marchetti per il posto di terzo portiere nella compagine azzurra per i Mondiali e di guadagnarsi così la fiducia di mister Prandelli che dopo averlo inserito nella lista dei 30 pre-convocati, ora gli ha permesso di staccare il biglietto per il Brasile.

LA SCHEDA DEGLI AZZURRI AI MONDIALI

Questa la lista dei 23 azzurri per il Mondiale, comunicata alla Fifa

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa)
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino).
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli). Riserva: Andrea Ranocchia (Inter)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Perin vola ai Mondiali: è nella lista dei convocati di Prandelli

LatinaToday è in caricamento