rotate-mobile
Sport

Olimpiadi 2012, argento per Sartori-Battisti: la gioia di Di Giorgi

Dopo l’impresa a Londra del duo pontino salito sul podio nel canottaggio due di coppia, i complimenti del sindaco di Latina: “Oggi è un giorno bellissimo per lo sport e i suoi valori veri”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Quella di oggi è una giornata importante non solo per lo sport pontino e italiano ma per l’intero movimento olimpico. La medaglia d’argento conquistata da Alessio Sartori e Romano Battisti nel due di coppia rappresenta la vera essenza dello sport olimpico, quello spinto dalla passione, dall’impegno, dal lavoro, dal sacrificio e dall’umiltà che fanno dei grandi atleti anche grandi uomini”.

Lo afferma il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che nell’inviare i suoi complimenti e auguri ai due atleti pontini aggiunge:

“In un mondo sportivo caratterizzato troppo spesso da manie di protagonismo, il basso profilo con cui Sartori e Battisti hanno raggiunto questa medaglia olimpica ne fa dei grandissimi atleti, autori di un’impresa leggendaria se si pensa che i due erano stati esclusi dalla Federazione e costretti, quindi, ad allenarsi da soli, per proprio conto. Credo che meritino da tutti noi un riconoscimento particolare, che va anche alla memoria del colonnello Bellantuono, che ci ha lasciato prematuramente e che interpretava i valori veri dello sport. Per chi come me ama lo sport da sempre oggi è un giorno bellissimo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, argento per Sartori-Battisti: la gioia di Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento