rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Olimpiadi 2012, oggi l’esordio per Simone Venier e Simona Abbate

Dopo la semifinale della coppia Sartori-Battisti, nel canottaggio è la volta di Venier nelle batterie di qualificazioni del quattro senza. In acqua anche la Abbate nella prima partita del setterosa

Dopo l’ottima prestazione di Alessio Sartori e Romano Battisti che all’esordio nella giornata di sabato hanno subito conquistato la semifinale nel doppio, oggi il canottaggio pontino vive un’altra giornata importante.

Nella tarda mattinata sarà la volta del giovane di Latina Simone Venier che scenderà nelle acque di Eton Dorney Lake insieme a Luca Agamennoni, Mario Paonessa e Vincenzo Capelli nella batteria di qualificazioni del quattro senza.

L’appuntamento è per le 12 – ora italiana (le 11 a Londra) - per la batteria eliminatoria. Venier scenderà in acqua 3 e dovrà vedersela con Olanda Stati Uniti e Grecia per assicurarsi l’accesso alle semifinali (passano le prime tre).

LA GARA - Si giocherà tutto ai ripeschaggi Simone Venir che insieme agli altri tre alteti ha chiuso al quarto posto la batteria per le qualificazioni. Dopo aver tenuto botta per i primi 1000 metri alla fine l'equipaggio italiano ha chiuso alle spalle di Usa, Olanda e Grecia che si sono qualificati alle semifinali.

PALLANUOTO – Esordio oggi anche per la fondana di origini Simona Abbate che ha giocato la prima sfida del setterosa contro l’Australia. Male, purtroppo nella prima uscita alle Olimpiadi con il setterosa che è stato sconfitto per 10-8 in una partita che la ha viste sempre rincorrere le avversarie.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, oggi l’esordio per Simone Venier e Simona Abbate

LatinaToday è in caricamento