rotate-mobile
Sport Priverno

Olimpiadi di Rio 2016: Romano Battisti e Francesco Fossi in finale nel canottaggio

L'atleta di Priverno e Francesco Fossi, impegnati nel doppio senior maschile, al termine di una gara iniziata in sordina chiudono secondi nella semifinale, dietro solo alla Lituania e davanti a Francia e Germania. Ora si punta al podio

Romano Battisti in finale alle Olimpiadi di Rio 2016. L’atleta originario di Priverno insieme a Francesco Fossi, in gara oggi pomeriggio (15.40 ora italiana) sul bacino del campo di regata ricavato all'interno del Lagoa Rodrigo de Freitas, hanno conquistato il secondo posto nella semifinale del doppio senior maschile. 

Dopo una partenza in sordina e una prima parte in leggero ritardo, il duo azzurro ha messo in atto la sua rimonta: terzi a metà gara, al traguardo Battisti e Fossi sono secondi dietro solo alla Lituania vicecampione del mondo e davanti a Francia e Germania. 

Secondo posto che significa qualificazione alla finale per i due portracolori azzurri, con Battisti che deve difendere l’argento di Londra 2012 conquistato insieme ad Alessio Sartori. 

LA CLASSIFICA - 1. Lituania 6.14.61, 2. Italia (Francesco Fossi, Romano Battisti) 6.15.24, 3. Francia 6.16.15, 4. Germania 6.18.32, 5. Serbia 6.27.66, 6. Azerbaijan 6.37.49. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Rio 2016: Romano Battisti e Francesco Fossi in finale nel canottaggio

LatinaToday è in caricamento