Medaglia d’argento a Rio 2016, Formia riabbraccia il vicecampione olimpico Rossini

La città incorona il libero della Nazionale di pallavolo seconda alle Olimpiadi di Rio. L'incontro pubblico in Comune lunedì 26 settembre; Rossini sarà premiato dal sindaco Bartolomeo

Formia riabbraccia Salvatore Rossini, vicecampione olimpico. 

E’ fissato per lunedì 26 settembre alle 12 l’incontro pubblico con il libero formiano di 30 anni - in forza al Modena campione d’Italia - nella sala Ribaud del Comune a cui prenderanno parte il sindaco, l’amministrazione comunale, gli alunni delle scuole e tutti i cittadini interessati. 

“Le Olimpiadi di Rio ci hanno restituito una squadra di campioni e uomini veri - commentano dall’amministrazione -. Uno di questi si chiama Salvatore Rossini”.

Alla giornata di festa per Rossini ci saranno anche gli amici di sempre, gli allenatori che l’hanno visto crescere, i ragazzi delle società formiane di pallavolo che sognano un giorno di diventare come lui.

Rossini è il secondo atleta formiano della storia ad entrare nel medagliere olimpico. Se d’argento è il colore della medaglia portata a casa da Rio, d’oro è quella che lunedì gli consegnerà la città attraverso le mani del sindaco.

 “E’ un riconoscimento alla sua importante carriera – sottolinea Bartolomeo – e un ringraziamento per il lustro che Salvatore Rossini ha saputo dare all’intera città. Con la grinta e il carattere messo in campo durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro la Nazionale di pallavolo ha saputo appassionare l’Italia, riavvicinandola a questo splendido sport. 

Una squadra guidata da una grande forza tecnica e morale, la stessa che ha accompagnato Salvatore nel corso della sua brillante carriera. Un atleta serissimo e un ragazzo perbene, cresciuto nel segno dei valori più sani: l’impegno, il sudore, la voglia di superare se stessi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’evento intendiamo dare una veste istituzionale, come merita un vicecampione olimpico e un campione d’Italia, figlio di questa terra che tanto orgoglio ha dato alla sua città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento