rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Orsello Cup, al via circa 500 sciatori. Ettore Bassi apripista del gigante

Al via la IV edizione della manifestazione dedicata allo sci alpino aperta a tutti tesserati FISI. Il 12 gennaio si disputerà il gigante con protagonista l’attore di Carabinieri e Il Commissario Rex

Si alza il sipario venerdì mattina a Campo Felice sulla IV edizione dell’Orsello Cup, manifestazione aperta a tutti i tesserati FISI, organizzata dallo Sci Club Orsello in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI. 

Il Comitato Organizzatore che fa capo ad Andrea Ruggeri in questi giorni ha lavorato giorno e notte per curare  nei minimi dettagli un evento che in pochi anni è diventato una vetrina prestigiosa per gli sciatori di tutto il Centro Italia e  valido come seconda tappa del IV Trofeo Nordica Junior. 

La kermesse abruzzese si apre venerdì mattina con il super gigante riservato alle categorie ragazzi e allievi che si correrà sulla Sagittario, pista tra le più tecniche del comprensorio di Campo Felice.  Tra i favoriti della vigilia spiccano i nomi del campione italiano (categoria Ragazzi) di slalom, bravo anche nelle prove veloci,  Giovanni Zazzaro (Categoria Ragazzi) e di Edoardo Leonardi Cattolica tra gli allievi. In campo femminile riflettori puntati su Margherita Lallini e Micole Pogany tra le allieve, e su Virginia Liberati tra le ragazze. Possibili outsider Riccardo Allegrini e Simone Zara.

Sabato mattina, sullo stesso tracciato, si disputerà il gigante che avrà come apripista nientemeno che l’attore Ettore Bassi reso famoso dalla fiction televisiva Carabinieri e ora protagonista della popolare serie televisiva il Commissario Rex. Un’occasione più unica che rara per i fans dell’attore barese che potranno salutarlo nel parterre di arrivo.

La manifestazione si chiuderà domenica con lo speciale, che si correrà sulla pista delle Rondini. Si prevede un grande afflusso di partecipanti soprattutto da parte dei Comitati Abruzzese e Umbro Marchigiano. Gli organizzatori contano di superare il record di 445 partecipanti dell’anno scorso. 

Va ricordato come lo Sci Club Orsello nel corso della stagione agonistica 2012-13 organizzerà sempre nella stazione di Campo Felice altre due manifestazioni di grande richiamo del calendario regionale laziale come i Campionati Regionali Giovani e Senior (2 e 3 marzo) ed i Campionati Regionali di Snowboard (23 e 24 febbraio). Ma soprattutto lo sci club dei Ruggeri porterà in Abruzzo due eventi di risonanza nazionale come la Finale di Coppa del Mondo Cittadini (16 e 17 marzo) ed i Campionati Italiani Paralimpici di sci alpino (22 – 24 marzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsello Cup, al via circa 500 sciatori. Ettore Bassi apripista del gigante

LatinaToday è in caricamento