rotate-mobile
Sport

Pallavolo, ancora tempo di amichevoli: l’Andreoli sfida Vibo

Il match contro Vibo Valentia stasera alle 20 a Lamezia; mister Santilli potrà ancora una volta studiare la squadra per mettere a punto il sestetto in vista del campionato al via a fine mese

È ancora tempo di amichevoli per l’Andreoli in vista della nuova stagione 2013/2014 che prenderà il via a fine mese.

Dopo la vittoria del Trofeo di Corigliano, i pontini sono ora a Lamezia, dove dopo gli allenamenti di ieri e questa mattina, stasera giocheranno contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Un evento organizzato dalla Next Atlas Lamezia per festeggiare la promozione nelle serie nazionali e riaprire il palazzetto di Lamezia con “La Grande Pallavolo”.

Si scende in campo stasera alle 20.00; l’amichevole con la Tonno Callipo Vibo Valentia si presenta come un occasione per entrambe le formazioni per mettere a punto i sestetti in prospettiva campionato.

I COMMENTI

Francesco Strangis, presidente della Next Atlas Lamezia: “siamo felici di ospitare questa partita con due formazioni della massima serie. Abbiamo avuto la gestione del palazzetto e abbiamo pensato di inauguralo con un evento di alto livello, facendo i salti mortali per preparalo a dovere. Volevamo dare l’avvio a questo impianto, con un’amichevole ed abbiamo scelto la massima espressione della nostra regione e il Latina che è una squadra amica, dato il rapporto che ci lega con Candido. È una società nata da soli tre anni, con tre promozioni consecutive, ci siamo strutturati in maniera completa a livello societario. Lamezia una diecina di anni fa era in A2, alcuni giovani di allora militano nella nostra squadra. Il nostro allenatore era il secondo in A2 di Valdo, e molti dirigenti vengono da quell’esperienza”.

Candido Grande: “Voglio innanzitutto ringraziare la società Next Atlas per l’ospitalità e per averci messo a disposizioni gli impianti per allenarci. Come già ho detto questa per noi non è una vacanza ma una sorta di ritiro per stare insieme e conoscerci meglio. Ma anche una maniera per verificare il nostro livello di preparazione. Sono felicissimo di poterlo fare nella mia terra, a casa mia. L’intenzione, con il presidente Strangis, è quella di suscitare entusiasmo verso il nostro sport, la pallavolo. E cosa c’è di meglio che proporre lo spettacolo di due squadre che giocano nella massima serie?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, ancora tempo di amichevoli: l’Andreoli sfida Vibo

LatinaToday è in caricamento