Pallavolo, Andreoli: il “tulipano” Rauwerdink alla corte di Prandi

Un nuovo acquisto va ad arricchire la squadra pontina. È Jeroen Rauwerdink, schiacciatore e capitano della nazionale orange. Simoni: "È perfetto per la nostra mentalità

 

 

Falivene e tutto lo staff dirigenziale stanno lavorando alacremente per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. L’anno prossimo - non bisogna dimenticarlo - l’Andreoli affonterà un impegno extra quale sarà la Coppa Cev. Dopo la“conferma” del centrale Carmelo Gitto, avvenuta la scorsa settimana (il centrale siciliano è pronto a disputare la quarta stagione nel capoluogo pontino), arriva a Latina un altro tassello di spessore voluto fortemente da Prandi e dal suo secondo Dario Simoni.

 

È QUELLO CHE CI SERVE - Così su Jeroen Rauwerdink il vice di Silvano Prandi, Dario Simoni, che ha allenato l’olandese a Monza per due stagioni (Rauwerdink è sbarcato in Italia nel 2008/09, disputando poi tre campionati con la maglia dell’Acqua paradiso Monza, ndr). “Ho lavorato con lui due anni e quando mi hanno fatto il suo nome ho espresso subito il mio assenso - ha detto Simoni -. Si tratta di un giocatore di livello assoluto che non ha ancora sviluppato appieno il suo potenziale: è perfetto per il progetto Andreoli; dal punto di vista umano è un ragazzo serio, e disponibile a lavorare sodo in palestra. Quel che serve alla nostra mentalità di squadra”.

 

CURRICULUM BREVE - Nella bacheca il ventisettenne di Zeist può vantare la fu “Top team cup” del 2002-03 (questo il nome allora della seconda coppa europea per importanza), un argento all’Europeo juniores 2004; un oro e un argento all’European League, rispettivamente nell 2006 e nel 2008 . In patria ha vinto tre scudetti con la maglia dell’Apeldoorn (che ha vestito per 7 stagioni), due Coppe e una Supercoppa. È arrivato in Italia nella stagione 2008-09 accasandosi con l’Acqua Paradiso di Mauro Berruto; lo scorso anno si è trasferito a San Giustino.  È infine capitano e perno della nazionale olandese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

Torna su
LatinaToday è in caricamento