rotate-mobile
Sport

Pallavolo, l’Andreoli in Challenge Cup: in campo a novembre

Accolta la domanda d’iscrizione della società pontina. Andreoli in campo direttamente al secondo turno contro gli slovacchi dello Chemes Humenne

Andreoli in Challenge Cup. La squadra pontina la prossima stagione giocherà la competizione europea: la decisione della Commissione Cev che ha accolto la domanda d’iscrizione inoltrata dalla società.

Dopo la riunione della Commissione si sono svolti in Lussemburgo i sorteggi delle coppe europee. L’Andreoli Latina salterà il primo turno di Challenge Cup e al secondo turno (andata 5-7 novembre, ritorno 26-28 novembre) affronterà gli slovacchi dello Chemes Humenne con la gara di andata in casa e il ritorno in trasferta.

Lo Chemes Humenne disputa il campionato Centro Europeo; la scorsa stagione l’ha chiuso al sesto posto e ha guadagnato il diritto alla disputa della Coppa essendo poi stata la finalista scudetto del campionato nazionale, perso 4-2 in finale dal Bratislava. Se l’Andreoli passerà il turno, dovrà attendere nei sedicesimi di finale la perdente della Cev Cup della gara tra i tedeschi delle Generali Hunterhaching (avversari lo scorso anno) e i belgi del Precura Antwerpen.

Da questa stagione il golden set della Challenge Cup, la terza coppa europea per ordine d’importanza, si effettuerà solo a parità di punti conquistati (vittoria da tre punti 3-0 e 3-1, vittoria da due punti 3-2, un punto per la sconfitta al tiebreak).

I COMMENTI

Luigi Goldner: “È un motivo d’orgoglio per la società rappresentare per il secondo anno consecutivo l’Italia nelle competizioni europee. È un ulteriore sforzo del nostro club che si accinge a disputare la stagione su binari diversi: il campionato, la Challenge Cup e speriamo come lo scorso anno di centrare anche la qualificazione alla Coppa Italia. Credo che stiamo allestendo una squadra per poter competere da protagonista a queste manifestazioni. Ci sono tutti i presupposti per proporre ai tifosi e a tutti gli appassionati della pallavolo uno spettacolo di livello. Vogliamo ripetere quanto abbiamo fatto di buono la scorsa stagione dove siamo arrivati alla finale europea, sperando quest’anno di poter alzare la Coppa e arricchire la nostra bacheca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l’Andreoli in Challenge Cup: in campo a novembre

LatinaToday è in caricamento