rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, obiettivo centrato: Andreoli Latina conquista i play off

I pontini raggiungono uno degli obiettivi della stagione; ora il prossimo è la conquista del sesto posto che permetterebbe di evitare gli ottavi di finale. Intanto si pensa alla Coppa Cev del 6 febbraio

Centrato uno degli obiettivi primari della stagione con 5 giornate di anticipo dalla fine del campionato.

Nonostante la brutta sconfitta di sabato sera a Trento, infatti, per l'Andreoli - quest’anno impegnata nel doppio binario Campionato e Coppa Cev - arriva  la matematica certezza della partecipazione ai playoff.

Bisogna tornare indietro alla stagione dei record, il 2002-03, per trovare i pontini così in alto in classifica dopo diciassette giornate: settima oggi con 25 punti (9 vinte e otto perse) contro il sesto posto di allora con 30 punti (10-7), nel mezzo solo due volte nella top ten al nono posto nel 2003-04 (20 punti) e lo scorso anno (21 punti).

Ora l’intento degli uomini di Prandi è quello di migliorare ancora cercando di arrivare tra le prime sei che significherebbe saltare gli ottavi di finale. Ma nel frattempo si pensa alla Coppa Cev con la gara di andata i Turchia, mercoledì alle 17 (le 16 in Italia), con il  Maliye Milli Piyango Ankara trasmessa in diretta da Lazio Tv e dal canale 892 della piattaforma Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, obiettivo centrato: Andreoli Latina conquista i play off

LatinaToday è in caricamento