rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Top Volley completa la batteria dei centrali: arriva Rocco Barone

Latina definisce la squadra da mettere al servizio di coach Tubertini in vista della prossima stagione. Oggi l’ufficializzazione del calendario della Superlega 2018/19

Ultimo acquisto per la Top Volley Latina che con l’arrivo di Rocco Barone completa la batteria dei centrali in vista della prossima stagione. Si definisce così la squadra da mettere al servizio di coach Tubertini per il prossimo campionato di Superlega. 

“Sono molto felice di questa opportunità, sono certo di poter dare il mio contributo alla nuova squadra e allo stesso tempo mi piace l’idea di poter continuare a crescere e lavorare anche perché pur non conoscendo il coach ho sentito molti commenti positivi su di lui e questo è sicuramente un buon punto di partenza - spiega Barone, grande appassionato di Formula 1 e viaggi, che sul campo in 14 stagioni in serie A ha collezionato 344 presenze -. Con la Gi Group Monza, nell’ultima stagione, credo di aver lasciato un ottimo ricordo: ho giocato gran parte della stagione e mi sono fatto sempre trovare pronto in ogni occasione”. 

Prima dell’ultimo campionato giocato a Monza, il centrale Rocco Barone aveva giocato una stagione a Vibo Valentia e una stagione a Molfetta, in precedenza due anni a Perugia e ben otto campionati a Vibo Valentia e due a Palmi. “Che campionato mi aspetto a Latina? Ci sarà il ritorno delle retrocessioni ed è evidente che sarà una battaglia difficile in ogni partita: per quanto mi riguarda voglio contribuire con la mia esperienza e sarò a disposizione del club”. 

Barone in carriera ha ottenuto anche una medaglia di bronzo agli Europei Juniores 2006, ha vinto il campionato di A2 nel 2008 e i Giochi del Mediterraneo l’anno successivo.

Sorteggi per i campionato

Nella giornata di oggi, giovedì 19 luglio, verrà svelato ufficialmente il calendario della prossima Superlega, con lo show “La Prima Battuta”. La cerimonia sarà seguita in diretta free da Lega Volley Channel mentre sulle pagine social della Top Volley Latina ci sono molti contenuti extra di questa avventura del Club pontino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley completa la batteria dei centrali: arriva Rocco Barone

LatinaToday è in caricamento