rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Top Volley, il calendario della prossima stagione: si parte il 25 ottobre

Presentato questa mattina a Bologna il calendario della Superlega UnipolSai stagione 2015/2016; avvio in trasferta a Padova per Latina il 25 ottobre. Alla terza giornata la prima big, Macerata, si chiude con Perugia

Si parte il 25 ottobre: presentato questa mattina a Bologna il calendario numero 71 della Superlega UnipolSai.

Avvio in trasferta a Padova il 25 ottobre per la top Volley che farà il suo esordio al PalaBianchini la settimana successiva, il 1 novembre ospitando il Vero Volley Monza.

Si riprende con una terna molto complicata che inizia con l’anticipo della quarta giornata ospitando Verona e quindi le trasferte a Civitanova (terza giornata) e a Modena (quinta giornata), mentre il 29 novembre Latina sarà ospite a Trento dei campioni d’Italia e  il 13 dicembre si chiude il girone d’andata ospitando Perugia.

Novità della stagione oltre ad essere quella preolimpica e quindi molto compressa con ben sei turni infrasettimanali, ci sarà il ritorno di Volley Land che ospiterà la final four di Coppa Italia il 6-7 febbraio. Mentre i playoff verranno stilati dopo che l’Fivb ha ufficializzato le date del torneo di qualificazione olimpica di maggio.

Confermata la Rai per la trasmissione delle dirette, mentre le altre gare saranno trasmesse sempre in diretta su Sportube.tv.

I COMMENTI - “Ovviamente ogni anno si guarda ai calendari con attenzione- ha commentato l’allenatore Camillo Placì -, ma poi dipenderà da come andranno i risultati per stabilire se è stato un calendario favorevole o meno. La lettura del calendario non ha molto senso in questo momento. Non ci sono partite facili e difficili. Poi bisognerà vedere come verranno messe in campo le squadre. Latina non è ancora al completo, si pensa all’inserimento di almeno un paio di giocatori di livello medio alto. Già ai primi di agosto starò a Latina per avviare la stagione, accedere i motori e programmare i lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Volley, il calendario della prossima stagione: si parte il 25 ottobre

LatinaToday è in caricamento