rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Andreoli tra campionato e coppe: due mesi decisivi

Sabato gara contro Perugia prima dello stop per la Coppa Italia: nei quarti in campo contro Macerata il 26 dicembre. Fra un mese torna l'Europa: pontini in Germania il 16 gennaio

Dicembre e gennaio saranno due mesi importanti per l’Andreoli. Centrati due degli obiettivi prefissati ad inizio di stagione, la qualificazione in Coppa Italia conquistata con due turni di anticipo e il traguardo dei quarti di finale in Coppa Cev, nei prossimi due mesi i pontini saranno impegnati su tutti e tre i fronti in quelli che potrebbero diventare un momento decisivo della stagione.

Sabato 22 dicembre c’è in calendario la prima gara di ritorno del campionato – l’ultima prima dello stop per la Coppa Italia – con l’Andreoli impegnata a Perugia per non perdere ulteriori punti, dopo le due sconfitte contro Piacenza e Modena.

Ma passano solo 4 giorni che l’attenzione si sposta subito sulla Coppa Italia; si torna in campo il 26 dicembre nell’insidiosa trasferta di Macerata. Un eventuale passaggio permetterebbe ai pontini di giocarsi poi le sue carte nella final four fissata per il 29 e 30 dicembre.

Per quanto riguarda la Coppa Cev, invece, si torna in campo a metà gennaio. La Cev, infatti, ha stabilito le date del prossimo turno. Ai quarti (challenge round) l’Andreoli sarà ospitato in Baviera dall’Unterhaching mercoledì 16 gennaio alle 20 con la gara di ritorno al PalaBianchini giovedì 24 gennaio alle 20.30.

L’Unrehaching è uscito dalla Champions come terzo nel girone vinto da Macerata e con Lubiana seconda. Ha vinto tre gare sulle sei giocate: l’esordio a Lubiana 2-3 e 3-1 al Lennik e il ritorno in Belgio 1-3. Ha perso le due sfide con Macerata 0-3 e 3-0 e l’ultima, decisiva, con gli sloveni 1-3. è all’ottava partecipazione alle coppe europee, ha disputato tre stagioni consecutive la champions giungendo due volte ai quarti (2010-11 e 2011-12).

Alta quindi la concentrazione in casa Andreoli per continuare a giocarsela alla grande su tutti e tre i fronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Andreoli tra campionato e coppe: due mesi decisivi

LatinaToday è in caricamento