rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile B1, la De Gregorio Volley Terracina bella ma sfortunata

Sconfitta 3-2, la De Gregorio Volley Terracina torna dalla trasferta in terra salentina, giocata sul campo del Cutrofiano, con un punto in tasca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Peccato, davvero!!!!!! La De Gregorio Volley Terracina torna dalla trasferta in terra salentina, giocata sul campo del Cutrofiano, con un punto in tasca ma sfiorando l'impresa di aggiudicarsi la vittoria in questa difficilissima partita.

Le ragazze di coach De Gregoriis hanno sfoggiato in generale, una prestazione maiuscola, bella e di carattere sul campo di una delle squadre pretendenti alla vittoria finale in questo campionato: prova che sicuramente accrescerà in ognuna delle ragazze, la convinzione di essere sulla strada giusta e di poter lottare e giocarsela con tutti.

Nel 1° set le padrone di casa, peraltro sempre in vantaggio, se lo aggiudicano a 21 dopo aver tremato per un prepotente ritorno sul finale di set delle ragazze terracinesi: cosa completamente ribaltata nel 2° parziale dove Terracina, sfoggia una prestazione corale superba, domando senza possibilità di replica la compagine leccese e senza patire più di tanto, chiudere sul 25-14. Parità. 3° set è di nuovo appannaggio delle locali che, soffrendo molto, in quanto la De Gregorio Terracina non demorde, palla su palla, ma con grande sacrificio riescono a portare a casa il parziale chiuso a 16. La partita vive di belle ed intense emozioni, fatta di continui capovolgimenti di fronte, ed è in questo senso che viaggia anche il 4° set dove è la Volley Terracina che va come un treno, grazie alle sue bande Arnoldi e Ginanneschi e alle centrali Carminati e La Rocca, smarcate come sempre con estrema precisione dalla Gorini, sempre più autoritaria nella sua distribuzione: nulla da fare per le avversarie che vedono andar via il set sul 25-13 e far tornare la parità per giocarsi tutto nel tie-break. Tie-break che vede le tigrotte terracinesi patire un po' lo sforzo consumato nel recuperare il match, energie spese che purtroppo giocano qualche scherzo alle ragazze, portandole a compiere qualche errore di troppo grazie anche alla bravura delle colleghe del Cutrofiano, Karalyus su tutte. Il set vola via a favore della Democos che va a chiudere sul 15-7 aggiudicandosi il match sul 3 a 2.

Ripetiamo, bella davvero la prestazione delle terracinesi, una prova che anche vedendole sconfitte, ha portato sul viso di ognuna molti sorrisi per quanto fatto in campo, certe delle proprie forze che vorranno confermare al più presto, a partire dalla prossima partita tra le mura amiche contro il Palmi RC.

DEMO.CO.S.CUTROFIANO - DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA= 3-2 (25-21; 14-25; 25-16; 13-25; 15-7)
DEMO.CO.S CUTROFIANO: Della Rosa 3, Martucci, Ferro 15, Basciano 11, Zicari 1, Karalyus 20, Labianca 7, Baglivo 9, Maggipinto (L), Leucci 2, Ancora.1° all. Carratù, 2° all. Progna.VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 17, Battiati (L), Gorini 4, Di Sauro 1, La Rocca 10, Carminati 10, Russo 8, Ginanneschi 17, De Rosa, Favale.
n.e. Flammini. 1° all. De Gregoriis, 2° All. Rigoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile B1, la De Gregorio Volley Terracina bella ma sfortunata

LatinaToday è in caricamento