rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, la De Gregorio Terracina in cerca del riscatto

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Catania, le ragazze di coach De Gregoriis, in cerca subito del riscatto, ospitano al PalaCarucci di Terracina Holimpia Siracusa Volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo una settimana passata in palestra, a meditare e correggere gli errori commessi a Catania nella partita della settimana scorsa, torna domani in campo tra le mura amiche del PalaCarucci, la De Gregorio Volley Terracina che ospiterà, alle ore 17, la Holimpia Siracusa Volley.

Tanta è la voglia di riscatto delle tigrotte terracinesi, che vorranno imporre da subito il proprio gioco per cercare, attraverso di esso, la fiducia e la autorità per imporsi sulle colleghe siciliane, dimenticando in fretta il passo falso di Catania.

Coach De Gregoriis ha lavorato molto e bene questa settimana, le sue ragazze sono parse particolarmente motivate, si sono studiate varie situazioni di gioco differenti e cercato, in maniera più dettagliata, la giusta alchimia nei movimenti e nell'amalgama tra i reparti.

La pallavolo d'altronde, forse più di ogni altro sport, è fatta in modo fondamentale dal gioco di squadra e non certo dalle individualità, che sicuramente spiccano, ma che sono frutto ed espressione finale di un meraviglioso gioco di squadra.

Ed è proprio in questo contesto, che tutta la squadra ha lavorato nei giorni passati, conscia delle proprie enormi potenzialità che devono essere solo e soprattutto scaricate sul campo: l'occasione del riscatto si presenta subito, con la partita che domenica le vedrà opposte alle ragazze di Siracusa, queste ultime, anche loro sconfitte in casa per 3 a 1 dalla formazione brindisina del San Vito. Sicuramente tutto l'ambiente confida molto anche sul costante e sempre presente appoggio del pubblico, che mai, negli ultimi anni ha fatto venir meno il proprio fondamentale contributo e che crediamo, riempirà ogni posto del palazzetto in questa delicata sfida delle giovani terracinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, la De Gregorio Terracina in cerca del riscatto

LatinaToday è in caricamento