rotate-mobile
Sport Aprilia

Pallavolo, trionfo con la Nazionale Under 18: Giulia campionessa del Mondo

Giulia Mancini, giovane pallavolista originaria di Aprilia, tra le 12 azzurrine che hanno compiuto l'impresa in Perù: la prima storica Medaglia d'Oro per l'Italia in un Mondiale di questa categoria

Un’impresa storica quella della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Under 18, che vede tra le protagoniste anche la giovane atleta di Aprilia Giulia Mancini.

Le azzurrine di Marco Mencarelli hanno vinto, per la prima volta nella loro storia, il Campionato del Mondo in Perù battendo per 3-0 in finale le pari età degli Stati Uniti.

Un primo posto strameritato quello della nazionale tricolore, che durante tutto l’arco del torneo ha lasciato per strada solamente due set, battendo nettamente tutte le avversarie capitate sulla propria strada conquistando la prima Medaglia d’Oro in un mondiale.

Giulia Mancini che gioca nella Volleyrò Casal de’ Pazzi di Roma, proprio alla vigilia dei Mondiali aveva incontrato in Comune il sindaco di Aprilia (nella foto) che le aveva voluto fare le congratulazioni per gli importanti risultati sportivi già conseguiti. Un incontro che evidentemente le ha portato fortuna. 

giulia_mancini_pallavolo_aprilia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, trionfo con la Nazionale Under 18: Giulia campionessa del Mondo

LatinaToday è in caricamento