rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Campionato provinciale di pallavolo Fipav, i successi della Rainbow Città di Aprilia

Le ragazze della società di Aprilia conquistano i titoli provinciali Under16 e Under18 Femminile di pallavolo della Federazione Italiana Pallavolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Arriva attesissimo, desiderato, sofferto e guadagnato sul campo il doppio meraviglioso successo stagionale per La Asd Rainbow Città di Aprilia. Vittoria e conquista del titolo provinciale Under16 e Under18 Femminile di pallavolo della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).

La straordinaria doppietta sublima e completa una stagione sportiva senza precedenti, vissuta con la voglia di essere protagonisti e con la perseveranza e l'impegno per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Due finali accomunate da un unico inconfondibile, perentorio, inappellabile risultato: tre a zero a favore della formazione dell'arcobaleno.

A Gaeta, il 25 aprile è andata in scena la finale U16. Oltre la rete a contendere il titolo alle Rainbow Girls, c'era la compagine del Cisterna 88. Il team di Aprilia aveva eliminato in semifinale il Serapo Volley Gaeta, mentre il Cisterna aveva avuto ragione della formazione del Pontinia Volley.Nell'impianto sportivo sito sul lungomare di Serapo (Gaeta) le beniamine giallo blu non si lasciano intimorire e con un piglio e una determinazione da "veterane" impongono il ritmo di gioco e conquistano per il secondo anno consecutivo il titolo in questa specifica categoria.

Un match a senso unico che ha visto nel primo parziale l'affermazione netta della Rainbow (25 a 9) che è poi stata abile a contenere il ritorno delle cisternesi fermando il tabellone sul 25/20 e ancora 25/20 nella seconda e nella terza frazione di gioco. In panca, a gestire con attenzione e dedizione il match c'erano Antonio Maillaro e Marzia Mariani i quali al termine dell'incontro si sono mostrati concordi nell'attribuire e dedicare il successo al direttore tecnico e primo coach della Rainbow Città di Aprilia Roberto Trolese, che ha avuto il merito di aver creato un team e una formazione di assoluto valore tecnico. Onore e gloria agli "amici avversari".

Nelle file della squadra di Cisterna, tra gli atleti, i coach e i dirigenti annoveriamo più di un amico ed è con vivo piacere che abbiamo condiviso con loro questo straordinario momento di sport. Bravi e forti come sempre!!! Neanche il tempo di tirare il fiato e subito pronti per un nuovo duello per conquistare un titolo provinciale.

A meno di 48 ore dal successo ottenuto a Gaeta le beniamine giallo-blu sono di nuovo proiettate in scena... E che palcoscenico!!! La finale U18 femminile le attende domenica 27 aprile al Liceo Meucci di Aprilia. Questa volta l'avversario si chiama New Volley Latina. Il temibile, competitivo e ben organizzato team nero arancio è giunto in finale superando nel doppio confronto precedente la Nuova Golfo Gaeta mentre la formazione dell'arcobaleno si è guadagnata la finale eliminando ancora una volta la Serapo Volley Gaeta.

Al cospetto del proprio pubblico, davanti ai propri tifosi, sostenute da un tifo "memorabile" le Rainbow Girls iniziano la lunga cavalcata che le porterà dritte alla conquista del secondo titolo in due giorni. Agli ordini di coach Roberto Trolese assistito dalla sua seconda Guidi Alessandra le ragazze dell'arcobaleno partono forte e inanellano una serie impressionante di punti che annichiliscono la squadra di Latina incapace di reagire con determinazione alla veemenza giallo-blu. Il primo parziale è appannaggio delle apriliane per 25/10. Ma una finale in quanto tale, non può mai essere facile, non può considerarsi mai vinta prima del tempo...

E allora ecco che arriva puntuale la reazione di Latina ad impensierire tecnico e squadra. Alcuni attacchi incisivi e una difesa che si fa via via più performante e solida ostacolano la corsa della Rainbow verso la conquista del secondo parziale. Ma l'onda lunga del chiassoso tifo, la sagacia tecnica del Coach e la personalità dimostrata dalle atlete in campo consentono al team dell'arcobaleno di chiudere la seconda frazione a proprio favore sul 25/20. Il successo nel secondo parziale piega le gambe e la resistenza del Latina che accusa il colpo e si lascia superare dall'entusiasmo e dalla prestanza della Rainbow che intravede ormai il traguardo in fondo alla dirittura di arrivo.

La terza e definitiva frazione si chiude con un perentorio 25/11 che di fatto consegna nella mani della beniamine giallo-blu il titolo provinciale. Cori, slogan e canti provenienti dagli spalti gremiti fino all'inverosimile, suggellano il successo e creano una cornice memorabile pregna di passione, densa di amore per la propria squadra, per le proprie beniamine.

La Rainbow regala alla città di Aprilia due titoli in una sola stagione a la città di Aprilia risponde attraverso il caloroso e convinto sostegno palesatosi con la presenza di numerosissimi simpaticissimi sostenitori del gruppo Facebook "SEI DI APRILIA SE...".

Un misto di sano orgoglio cittadino, una reale voglia di identificarsi in un legame verso la propria città, le proprie radici, un desiderio di portare in alto il nome di Aprilia. Lo sport (quello con la S maiuscola...) ha reso possibile tutto questo. Speriamo di essere riusciti a regalare a ognuno di voi almento una parte delle sensazioni che noi addetti ai lavori abbiamo provato nel corso di questa stagione, fino alla sua memorabile conclusione.

Metà di quello che abbiamo provato nel corso di questo anno sportivo basta a farci sentire fieri di appartenere a questa meravigliosa società sportiva. E forse ancora non finisce qui..... Mai sentito parlare di Coppa Lazio ??? Seguiteci... ci aspettano altre sfide sportive da vivere insieme.


www.rainbowapriliavolley.it

Massimo Pintore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato provinciale di pallavolo Fipav, i successi della Rainbow Città di Aprilia

LatinaToday è in caricamento