rotate-mobile
Sport

Volley, l’Andreoli affronta la Marmi Lanza Verona in diretta Rai

Anticipata alle 17.30 la gara di domenica a Verona per consentire la diretta Rai. Un incontro delicato per le due squadre, entrambe appaiate a quota 19 in classifica

 

La sedicesima giornata della serie A Sustenium sarà tutta da seguire con altre due partite delicatissime e dal pronostico incerto: Vibo-Belluno e Ravenna-San Giustino, rispettivamente impegnate nella “bagarre” di metà classifica e nella corsa per non retrocedere.

 

LATINA CONTRO LA CABALA - Latina è pronta ad affrontare l’impervia trasferta di Verona, dopo la sofferta vittoria al tie-break in casa del San Giustino. Con gli scaligeri sono tredici i precedenti nella massima serie, con cinque vittorie per i pontini e otto dei veneti. Lontano dal Palabianchini il bilancio è senz’appelli per l’Andreoli: sei sconfitte e un solo punto conquistato nel 2002-03.

 

LATINA: OCCHIO AL TIE-BREAK - Quella contro Verona sarà un “super” esame per la truppa di Prandi; i veneti sono in crescendo in questa ultima fase del campionato, e a dimostrarlo sono le vittorie a Belluno (domenica) e quella contro la Bre Lanutti Cuneo di quindici giorni fa. I tiebreak sono la specialità della Marmi Lanza. Quest’anno ne ha già disputati sette di cui ben sei (su sette gare) in casa con il bilancio di tre vinti (Belluno, Padova e Cuneo) e tre persi (Monza, Modena e Macerata). L’unica a non lasciare punti al PalaOlimpia è stata Roma che si è imposta per 1-3. Coach Bruno Bagnoli a Belluno ha schierato Meoni (si parla di lui per un ritorno in nazionale in vista dell’Olimpiadi) al palleggio, Gasparini opposto, Zingel e Patriarca al centro, Kromm e Popp schiacciatori con Smerilli libero. Si tratta dello stesso sestetto che l’Andreoli aveva superato all’andata per 3-0.

 

TROY: “VERONA COME IL MISSUOURI” - Murphy Troy non ha dubbi, quella con Verona sarà una partita “tostissima”, ma è una vittoria che si può portare a casa: “Sarà una partita importante – ha commentato -. All’andata abbiamo vinto, ma loro adesso giocano molto meglio e vengono da successo con Belluno che è una buona squadra. A Verona farà molto freddo, il clima che c’è ora a Saint Louis in Missouri. Mi sentirò come a casa. Per noi è importante il servizio, se battiamo bene possiamo vincere”.

 

 

 

.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l’Andreoli affronta la Marmi Lanza Verona in diretta Rai

LatinaToday è in caricamento