rotate-mobile
Sport

Pallavolo, altro colpo di mercato di Latina: arriva il centrale slovacco Kovac

Prima esperienza all’estero per il giovane giocatore di Bratislava: sarà a disposizione di mister Di Pinto già dalla gara d’esordio a Monza mercoledì 11 ottobre per ottavi di Coppa Italia

Manca poco all’inizio della stagione ufficiale di pallavolo, e la Taiwan Excellence Latina piazza un altro colpo di mercato. 

Alla corte di Vincenzo Di Pinto arriva il ventenne centrale slovacco Jacub Kovac. 

Nato il 13 maggio nella capitale Bratislava, già da giovanissimo si è messo in luce nel club VKP per poi trasferirsi a soli 14 anni nel COP Trencin. Nei quattro campionati di massima serie, gli ultimi due da titolare, ha fatto notare le sue spiccate doti a muro (55 nella stagione 2015-16 e 43 lo scorso anno). Quest’anno è stato inserito nella lista della World League. 

Arriva alla Superlega UnipolSai alla prima esperienza all’estero. Alla Taiwan Excellence Latina vestirà la maglia numero 16 e sarà disponibile già dalla gara d’esordio a Monza, mercoledì 11 ottobre alle 20.30, valevole come ottavi di Coppa Italia.

“Sono molto felice di essere a Latina - ha detto Jakub Kovac -. È sempre stato il mio sogno fin da bambino quello di giocare nel campionato italiano e ora si sta avverando. Tutto è accaduto grazie a mio cugino Martin Nemec, che gioca a pallavolo ed è riuscito ad avere contati con il club, a lui sono molto grato. Per quanto riguarda il campionato, abbiamo una squadra di alta qualità, ci sono dei compagni molto forti, e spero che saremo in grado di disputare una stagione di alto livello e di chiuderla nella migliore posizione possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, altro colpo di mercato di Latina: arriva il centrale slovacco Kovac

LatinaToday è in caricamento