rotate-mobile
Sport

Le Goff a Latina: il gigante della nazionale francese è il nuovo centrale della Top Volley

Campione d'Europa e vincitore della World League il giocatore parigino approda a Latina dall'Istanbul BBSK. Gigi Goldner: "Arriva un altro grande giocatore". Le Goff: "Ho scelto Latina e sono contento di questo"

Altro grande colpo di mercato della Top Volley: Nicolas Le Goff, campione d’Europa e vincitore della World League nel 2015 con la nazionale Francese è il nuovo centrale del Latina. 

Il gigante parigino di 206 cm per 105 kg, che ha in bacheca anche un bronzo in World League (2016), una Coppa Cev (2015/2016), uno scudetto tedesco e una coppa di Germania con il Berlino, arriva a Latina dall’Istanbul BBSK. 

“Arriva a Latina un altro grande giocatore che si aggiunge a quelli che già abbiamo in squadra, un messaggio importante perché vogliamo continuare a fare bene e migliorare la nostra Top Volley Latina – spiega Gigi Goldner, storico dirigente del sodalizio pontino –; siamo consapevoli del valore di questo giocatore e dell’importanza che questo trasferimento: la Top Volley ha sempre dimostrato di riuscire ad allestire squadre di alto livello e questo ne è la conferma.

In termini di visibilità, inoltre, i giocatori della nostra squadra ci danno un grande valore aggiunto e questo per noi è molto importante”. 

Il centrale francese è già pronto per infiammare il pubblico della Superlega. “Ho scelto Latina e sono contento di questo, sono molto attratto dalla Superlega italiana e penso che la mia nuova squadra sia una buona scelta per la mia carriera in questo momento anche perché ho avuto indicazioni positive su questo club e anche osservando i giocatori che faranno parte della prossima stagione posso dire che possiamo fare qualcosa di molto buono – spiega Nicolas Le Goff, attualmente in ritiro con la Nazionale transalpina ad Anversa dove giocherà la World League (tra l’altro affrontando l’Italia questo pomeriggio – venerdì – alle 17.10) –; cercherò di mettere tutta la mia qualità ed esperienza al servizio della squadra. 

Il mio obiettivo? Il campionato italiano è di un livello molto alto e io continuerò a lavorare per migliorare ancora augurandomi di poter fare una grande stagione con Latina”. 

"Si aggiunge alla rosa un giocatore molto importante che ha già dimostrato le sue qualità conquistando il posto da titolare con la Nazionale francese con la quale ha vinto molto – chiarisce il tecnico dei pontini, Vincenzo Di Pinto –; ha un buon temperamento e un ottimo atteggiamento verso la squadra, è ben disposto al lavoro: molto forte in attacco e a muro, considerando anche la giovane età, ha margini di miglioramento importanti”. 

Intanto in questi giorni stanno arrivando importanti riscontri sulla visibilità della Top Volley Latina: le conferme e gli annunci di questo periodo hanno fatto schizzare i canali ufficiali social con migliaia di visualizzazioni e un audience in costante crescita. Per l'occasione è stato anche lanciato il nuovo hashtag #TopVolley46 che celebra il 46esimo anno di storia ininterrotta del club pontino. Un altro traguardo importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Goff a Latina: il gigante della nazionale francese è il nuovo centrale della Top Volley

LatinaToday è in caricamento