Pallavolo, ultima partita di campionato: la Top Volley in trasferta a Padova

Si chiude con la gara contro la Kioene la stagione regolare di Latina, che ha conquistato la salvezza con 4 turni di anticipo

Ultima partita della stagione regolare di Superlega per la Top Volley Latina che domani, 24 marzo alle 18, fa visita alla Kioene Padova. Play-off già conquistati per i padroni di casa e salvezza già in cassaforte da quattro giornate per Daniele Sottile e compagni. Si tratta della sfida numero 26 tra le due formazioni nella massima serie nazionale di pallavolo con 14 vittorie della formazione laziale e 11 di quella padovana: mentre la Top Volley vuole continuare a giocare con grande intensità, così come ha confermato contro Sora recuperando e vincendo (2-3) dallo svantaggio di 2-0 e con Verona annullando ben 12 match point, Padova dal canto suo può ancora provare a conquistare il settimo posto e per farlo dovrà vincere da tre punti e sperare nella sconfitta piena di Monza con qualsiasi risultato, ma può prevalere anche al tie break se Monza cade 3-0 o 3-1.

La vigilia in casa Latina

“Inutile nasconderlo, non ci sono partite facili in questa SuperLega e devo dire che questo campionato per noi è stato molto positivo perché abbiamo conquistato l’obiettivo che la società voleva ma nonostante questo abbiamo continuato a spingere per portare avanti il percorso di crescita che ci ha indicato il coach - chiarisce Filip Gavenda, opposto slovacco della Top Volley Latina al primo anno in Italia - Contro Padova non sarà una partita facile perché giochiamo contro una squadra qualificata per i play off che è più avanti di noi in classifica ma nonostante questa differenza cercheremo comunque di fare la nostra partita così come abbiamo fatto con Verona, match in cui abbiamo giocato al massimo annullando anche un grande numero di match point ai nostri avversari, questo testimonia la nostra determinazione e la nostra grinta, una costante che ci ha accompagnati per tutta la stagione. Personalmente questo campionato è stato molto utile per crescere e confrontarmi con l’altissimo livello della SuperLega”.

La vigilia in casa Padova

“Dovremo giocare la sfida di Latina al massimo delle nostre capacità - aggiunge Nicolò Bassanello della Kioene Padova - il fatto di essere già qualificati per i play off non ci deve indurre ad avere cali di concentrazione, soprattutto perché la matematica dice che possiamo ancora arrivare al settimo posto. Inoltre la domenica successiva ci sarà già la prima sfida dei Quarti di Finale, per cui sarà anche un test di preparazione rispetto alle prossime gare che saranno sicuramente complicate, a prescindere dall’avversario che dovremo affrontare”. Il match verrà arbitrato da Pozzato e Simbari, terzo arbitro Libardi (addetto al video check Spiazzi, segnapunti Acciavatti). La partita verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento su Lega Volley Channel e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì (Cisterna di Latina).

Tappa di #Accendiamoilrispetto

Il lunedì dopo la partita è in programma la tappa del progetto etico nelle scuole #Accendiamoilrispetto di Top Volley Latina in partnership con AbbVie. Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della squadra di Latina, insieme a Nicolò Bassanello ed Enrico Lazzaretto della Kioene Padova, alle 11 saranno presso la scuola media “Tomaso Albinoni” di via Genova a Selvazzano Dentro per parlare insieme e sensibilizzare gli studenti alla tematica del cyberbullismo. Insieme agli esperti di AbbVie ci saranno anche l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, avvocato in diritto sportivo e direttore del comitato scientifico dell’università Uni San Raffaele di Roma, mentre per la Questura sarà presente il commissario della Polizia di Stato della Questura di Padova Alberto Cattelan.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Pontina all'altezza di Borgo Montello: tir fuori strada, code verso Roma

  • Cronaca

    Attentato incendiario all'autolavaggio di via Cavata, malviventi in fuga

  • Cronaca

    Banda delle slot in azione, colpo notturno in un bar di via delle Congiunte

  • Cronaca

    Lavoratore licenziato, Corden Pharma condannata alla reintegra

I più letti della settimana

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

  • Mercatini estivi al mare: la rivoluzione al lido approvata in commissione

  • Si presenta la lista Più Europa-Italia in Comune: Emma Bonino a Latina

  • Giro d’Italia: pit stop della Carovana Rosa a Latina: è grande festa a piazzale Prampolini

  • Sabaudia, la città delle dune diventa "plastic free": 2mila borracce distribuite in spiaggia

Torna su
LatinaToday è in caricamento