rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Andreoli ai blocchi di partenza: via alla preparazione

Agli ordini di mister Santilli i giocatori si radunano oggi, in attesa dell'arrivo di tutti i nazionali, per l'inizio della preparazione in vista della prossima stagione

Si parte. Al via oggi la stagione 2013/2014 dell’Andreoli che da questa mattina inizierà la preparazione in vista di un anno in cui ancora una volta sarà impegnata sul doppio fronte del campionato e della Challeng Cup.

Il primo appuntamento è nella mattinata allo studio dell’Osteopata Giacinta Milita, per un primo fondamentale screening, ma già dal pomeriggio tutti a lavoro, con il tecnico Roberto Santilli che radunerà i propri atleti per una seduta di pesi. Martedì ritrovo al “Bagno Nolivè” per corsa e beach volley. Mercoledì mattina continuano le visite mediche intervallate da una seduta di pesi e il pomeriggio tecnica al PalaBianchini. Giovedì ancora mare con corsa e Beach Volley, mentre venerdì l’appuntamento è al Palafitness la mattina e al PalaBianchini il pomeriggio, con sabato tutto dedito alle visite mediche.

I PRESENTI E GLI ASSENTI – Al raduno in calendario per oggi sarà sicuramente presente il capitano Daniele Sottile, con lui Carmelo Gitto, Davide Candellaro, Matteo Paris, Andreas Fragkos, Maurice Torres e Sergio Noda.

Daniele Tailli, impegnato dal 22 agosto al 1° settembre nel Mondiale juniores di Ankara (Tur), si aggregherà al rientro. Saranno impegnati invece all’Europeo in Danimarca e Polonia (20-29 settembre) Salvatore Rossini, Peter Michalovic, Todor Skrimov e Pieter Verhees, mentre il canadese Jason De Rocco attende una chiamata per il Norceca (21-29 settembre) ospitato in casa.

I COMMENTI - L’osteopata Giacinta Milita: “Anche quest’anno, come i precedenti, s’inizia con le visite osteopatiche degli atleti che servono da screening per valutare e monitorare la fase di preparazione in modo che ogni giocatore verrà seguito in maniera diversa per cercare di prevenire il più possibile i vari infortuni. Questo per valutare le condizioni dell’atleta all’arrivo, sapere se hanno subito infortuni e valutare le proprie caratteristiche posturali, per poi preparare il lavoro in palestra pesi e al palazzetto. Un lavoro che poi verrà utilizzato dal preparatore e dallo staff tecnico per accompagnare e sostenere il carico di ogni singola preparazione. Seguiranno le varie sedute di verifica, seguiranno delle ‘posizioni di ascolto consapevole del corpo’ utilizzando sia la pallina che alcune posizioni di yoga”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Con lo slogan  “Noi ci saremo, e tu?” riprende, dopo l’interruzione della settimana di Ferragosto, la campagna abbonamenti per la stagione 2013-14 dell’Andreoli Latina. Le tessere sono in vendita nella sede sociale  di Via Don Morosini, 125 (primo piano) dalle 17 alle 19 tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) per informazioni 0773 41.61.70 e sul sito www.top-volley.it della società.
Andreoli Latina volley A1, noi ci saremo, e tu?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Andreoli ai blocchi di partenza: via alla preparazione

LatinaToday è in caricamento