rotate-mobile
Sport

Pallavolo, sorteggi di Coppa Cev: Andreoli sfida contro l’Unrehaching

Squadra ostica per i pontini; i tedeschi sono usciti dalla Champions come terzo nel girone vinto da Macerata. L'andata si giocherà in Baviera il ritorno al Palabianchini a fine gennaio

Saranno i tedeschi dell’ Unrehaching gli avversari dell’Andreoli nei quarti di finale di Coppa Cev: ieri si sono svolti, infatti, all’NH Hotel in Lussemburgo i sorteggi della Coppe europee.

La gara di andata è prevista in Baviera, alla periferia di Monaco, il 15-17 gennaio, il ritorno il 22-24 gennaio al PalaBianchini in casa dei pontini che comunque rimangono nella parte alta del tabellone.

GLI AVVERSARI DELL’ANDREOLI -  L’Unrehaching è uscito dalla Champions come terzo nel girone vinto da Macerata e con Lubiana seconda. Ha vinto tre gare sulle sei giocate: l’esordio a Lubiana 2-3 e 3-1 al Lennik e il ritorno in Belgio 1-3. Ha perso le due sfide con Macerata 0-3 e 3-0 e martedì con gli sloveni 1-3. Nella Bundersliga tedesca dopo 10 gare giocate ne hanno vinte nove, ciò gli permette di essere al secondo posto in classifica dietro l’imbattuto Berlino.

Sette dei tredici atleti della rosa hanno giocato nel nostro campionato tra cui l’ex pontino Jan Snippe (Macerata, Latina, Santa Croce), con lui Christian Dunnes (Piacenza e Loreto), Konstantin Shumov (Isernia, Taranto, Vibo, Loreto, Monza), Patrick Steuerwald (Perugia), Matias Raymaekers (Vibo, Corigliano, Padova, Macerata), Alexander Shafranovich (Milano) e Robert Hupka (Parma, Asti e Bassano).

Una squadra di tutto rispetto e nel proprio palmares ha conquistato tre volte consecutivamente la coppa nazionale (2009, 2010 e 2011). Chi passerà il turno affronterà a febbraio in semifinale la vincente tra i cechi del Ceske Budejovice e i turchi dell’MMP Ankara. Dall’altra parte del tabellone Halk Ankara-Roeselare e Tours-Kharkiv.

I COMMENTI - Candido Grande: “Sono tutte gare complicate, quest’anno chi è uscito dalla champions ha dimostrato di essere una buona squadra. Sarà un doppio confronto difficile dove abbiamo la possibilità di disputare la gara di ritorno in casa con l’eventuale golden set. I tedeschi forse tra le quattro sono i più abbordabili. Ci sono molti atleti che ci conoscono bene e che noi conosciamo tra cui Snippe che ha giocato a Latina. Ripeto qualsiasi squadra ci sarebbe capitata sarebbe stata una gara difficile per noi. Ma noi dobbiamo pensare una gara alla volta senza fare troppi calcoli”.

IL CALENDARIO - Cev Cup (quarti di finale – challenge round) - andata 15-17 gennaio, ritorno 22-24 gennaio

Generali Unterhaching (Ger)-Andreoli Latina (Ita)
Jihostroj Ceske Budejovice (Cze)-Maliye Milli Piyango Ankara (Tur)
Halkbank Ankara (Tur)-Knack Roeselare (Bel)
Tours Vb (Fra)-Lokomotiv Kharkiv (Ukr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, sorteggi di Coppa Cev: Andreoli sfida contro l’Unrehaching

LatinaToday è in caricamento