rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, tutto pronto al PalaBarbuto di Napoli per l’esordio casalingo della Top Volley

La squadra è arrivata ieri nel capoluogo campano; questa mattina l’allenamento di rifinitura. Alle 18 la sfida con la Vero Volley Monza

La Top Volley Latina giocherà domenica 21 ottobre alle 18 la sua prima partita casalinga del campionato al PalaBarbuto di Napoli, vista l’indisponibilità del PalaBianhcini. La squadra è arrivata ieri nel capoluogo campano; terminato l’allestimento del campo da gioco con il tappeto della Superlega che è stato sul parquet del PalaBarbuto ed è tutto pronto per la partita-evento di domani contro il Vero Volley Monza. 

La biglietteria sarà attiva al PalaBarbuto anche oggi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 fino a inizio gara: durante la mattinata la vendita dei biglietti sarà in contemporanea con gli allenamenti delle due squadre che sono a porte aperte, così tutti potranno assistere alla rifinitura delle squadre al PalaBarbuto e contestualmente garantirsi il posto per la partita vera e propria. La Top Volley sosterrà l’allenamento domenicale alle ore 11 mentre il Vero Volley Monza si allenerà a partire dalle 9.30, sempre a porte aperte.

All’ombra del Vesuvio la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini proverà a conquistare i primi punti dopo la partenza difficilissima in casa dei campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia: il match verrà arbitrato da Gianluca Cappello e Maurizio Canessa.

Le dichiarazioni alla vigilia

Carmelo Gitto (Top Volley Latina): “Arriviamo alla partita di Napoli con il Vero Volley Monza dopo la sconfitta netta in casa del Perugia, partita in cui abbiamo dimostrato comunque di avere qualità e una crescita importante, così proprio in quest’ottica, la sfida con Monza ci potrà dare altre importanti indicazioni in questo avvio di stagione. Siamo consapevoli che il livello della SuperLega è cresciuto molto e lo abbiamo visto sulla nostra pelle anche grazie alle individualità dei Campioni d’Italia in carica: siamo alla ricerca di punti importanti e dobbiamo iniziare a farli con un avversario alla nostra portata come Monza”.

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Contro Latina sarà una gara impegnativa. Oltre ad un positivo primo set, contro Verona abbiamo fatto vedere ottime cose che dovremo sfruttare nella trasferta di Napoli contro i pontini. Ci sarà bisogno di essere attenti e convinti di poter fare risultato per incamerare i primi punti in Campionato ed acquisire quella consapevolezza che ci potrà supportare nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Latina è una squadra esperta che sa come interpretare le gare, composta anche da giovani interessanti e con una grande prestanza fisica. Noi, però, dovremo pensare a noi. Ghafour? Si sta inserendo bene e ha grande voglia di dare il suo contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, tutto pronto al PalaBarbuto di Napoli per l’esordio casalingo della Top Volley

LatinaToday è in caricamento