La Top Volley in trasferta a Monza. Gitto: “Partita complicata ma siamo alla ricerca di punti salvezza”.

La gara in programma domani, domenica 30 dicembre, alle 18 ed è valida per la seconda giornata del girone di ritorno

Dopo la sconfitta in casa con i campioni d’Italia di Perugia la Top Volley Latina si prepara a un’altra sfida complicata in casa del Vero Volley Monza. Il match è in programma domani (domenica 30 dicembre) alle 18 ed è valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La formazione allenata da coach Lorenzo Tubertini attualmente ha 16 punti in classifica ed è in piena lotta salvezza: nella partita con Perugia il tecnico ha avuto a disposizione anche Ziga Stern, la cui possibilità di utilizzo è stata comunicata alla vigilia della partita con Perugia, un giocatore che potrà dare un supporto alla grande rincorsa-salvezza che Sottile e compagni dovranno cercare di portare avanti fino alla fine della stagione regolare.

All’andata la formazione monzese la spuntò per 1-3 al termine di una maratona durata oltre due ore con set tutti molto tirati (24-26, 23-25, 25-22, 23-25) e nei 12 precedenti nella massima serie la prevalenza di vittorie sorride a Monza con otto successi contro i quattro dei pontini. “Che sfida sarà a Monza? Mi aspetto una partita difficile e complicata perché Monza, soprattutto in casa, ha giocato alla pari e ha messo sotto anche le grandi squadre di questa Superlega, poi aggiungiamoci il fatto che loro arrivano dalla partita di Verona e vorranno farsi trovare pronti davanti al loro pubblico - assicura Carmelo Gitto, centrale della Top Volley Latina - Il nostro obiettivo è il solito, ormai conclamato, cerchiamo punti salvezza e dobbiamo cercare di fare punti in tutti i campi e contro tutte le squadre, non ci siamo riusciti con Perugia, andremo a Monza cercando di fare il nostro meglio”. Poi il centrale sicilano di Barcella Pozzo di Gotto sposta l’attenzione sulla stagione e aggiunge: “abbiamo fatto un discreto girone d’andata, sulla carta eravamo dati da tutti come una squadra che sarebbe retrocessa subito ma invece stiamo lavorando bene, ce la stiamo giocando, il campionato è serratissimo ma ce la stiamo mettendo tutta”. Per trovare l’ultima vittoria della Top Volley Latina bisogna tornare al 15 gennaio dello scorso anno solare quando i pontini s’imposero 3-0 con Daniele Bagnoli in panchina e con Fei e Maruotti protagonisti con 15 punti a testa. Attualmente in classifica, con Latina decima a 16 punti, il Monza occupa la settima piazza con 20 punti, quattro in più dei pontini. Nell’ultima partita il coach Tubertini ha schierato Sottile in regia opposto in diagonale a Toncek Stern, di banda Ngapeth e Palacios, al centro Rossi e Gitto con Parodi libero vista l’indisponibilità di Tosi, poi nel corso del match spazio anche per l’opposto Gavenda, il palleggiatore taiwanese Pei Huang, il centrale Barone e il nuovo schiacciatore, lo sloveno Ziga Stern, fratello di Toncek. La partita di Monza potrà essere seguita online sulla piattaforma di streaming a pagamento Lega Volley Channel oppure su Radio Antenne Errecì (radio ufficiale pontina).

Intanto la società ha aperto la vendita online dei biglietti della partita dell’Epifania, la prossima gara casalinga: dopo il successo di pubblico delle ultime due sfide, con gli oltre 1.500 spettatori che hanno assistito al trionfo con Padova, e ai 2.400 che hanno partecipato alla sfida con i campioni d’Italia del Perugia, il 6 gennaio nel nuovissimo palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina arriverà il Milano. I prezzi dei biglietti sono di 10 euro per l’intero, 5 euro il ridotto (per ragazzi dagli 8 ai 16 anni non compiuti) mentre gli under 7 entrano gratis, senza posto garantito. Tutte le informazioni e le indicazioni di acquisto su www.top-volley.it/tickets

Vero Volley Monza - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel

30 dicembre 2018 ore 18:00

Arbitri: Boris e Cesare, terzo arbitro: Laurita- Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Colombo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PRECEDENTI: 12 (8 successi Monza, 4 successi Latina)
EX: Viktor Yosifov a Latina nel 2015-2016, Rocco Barone a Monza nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD: 
In Regular Season: Stefano Giannotti – 8 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Simone Parodi – 12 punti ai 2500 (Top Volley Latina).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Carmelo Gitto – 5 punti ai 1800, Andrea Rossi – 6 punti ai 1400 (Top Volley Latina).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Coronavirus: nuovi contagi distribuiti nei comuni di Latina, Maenza, Priverno e Cisterna

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

Torna su
LatinaToday è in caricamento