rotate-mobile
Sport

La Top Volley in trasferta a Monza. Gitto: “Partita complicata ma siamo alla ricerca di punti salvezza”.

La gara in programma domani, domenica 30 dicembre, alle 18 ed è valida per la seconda giornata del girone di ritorno

Dopo la sconfitta in casa con i campioni d’Italia di Perugia la Top Volley Latina si prepara a un’altra sfida complicata in casa del Vero Volley Monza. Il match è in programma domani (domenica 30 dicembre) alle 18 ed è valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La formazione allenata da coach Lorenzo Tubertini attualmente ha 16 punti in classifica ed è in piena lotta salvezza: nella partita con Perugia il tecnico ha avuto a disposizione anche Ziga Stern, la cui possibilità di utilizzo è stata comunicata alla vigilia della partita con Perugia, un giocatore che potrà dare un supporto alla grande rincorsa-salvezza che Sottile e compagni dovranno cercare di portare avanti fino alla fine della stagione regolare.

All’andata la formazione monzese la spuntò per 1-3 al termine di una maratona durata oltre due ore con set tutti molto tirati (24-26, 23-25, 25-22, 23-25) e nei 12 precedenti nella massima serie la prevalenza di vittorie sorride a Monza con otto successi contro i quattro dei pontini. “Che sfida sarà a Monza? Mi aspetto una partita difficile e complicata perché Monza, soprattutto in casa, ha giocato alla pari e ha messo sotto anche le grandi squadre di questa Superlega, poi aggiungiamoci il fatto che loro arrivano dalla partita di Verona e vorranno farsi trovare pronti davanti al loro pubblico - assicura Carmelo Gitto, centrale della Top Volley Latina - Il nostro obiettivo è il solito, ormai conclamato, cerchiamo punti salvezza e dobbiamo cercare di fare punti in tutti i campi e contro tutte le squadre, non ci siamo riusciti con Perugia, andremo a Monza cercando di fare il nostro meglio”. Poi il centrale sicilano di Barcella Pozzo di Gotto sposta l’attenzione sulla stagione e aggiunge: “abbiamo fatto un discreto girone d’andata, sulla carta eravamo dati da tutti come una squadra che sarebbe retrocessa subito ma invece stiamo lavorando bene, ce la stiamo giocando, il campionato è serratissimo ma ce la stiamo mettendo tutta”. Per trovare l’ultima vittoria della Top Volley Latina bisogna tornare al 15 gennaio dello scorso anno solare quando i pontini s’imposero 3-0 con Daniele Bagnoli in panchina e con Fei e Maruotti protagonisti con 15 punti a testa. Attualmente in classifica, con Latina decima a 16 punti, il Monza occupa la settima piazza con 20 punti, quattro in più dei pontini. Nell’ultima partita il coach Tubertini ha schierato Sottile in regia opposto in diagonale a Toncek Stern, di banda Ngapeth e Palacios, al centro Rossi e Gitto con Parodi libero vista l’indisponibilità di Tosi, poi nel corso del match spazio anche per l’opposto Gavenda, il palleggiatore taiwanese Pei Huang, il centrale Barone e il nuovo schiacciatore, lo sloveno Ziga Stern, fratello di Toncek. La partita di Monza potrà essere seguita online sulla piattaforma di streaming a pagamento Lega Volley Channel oppure su Radio Antenne Errecì (radio ufficiale pontina).

Intanto la società ha aperto la vendita online dei biglietti della partita dell’Epifania, la prossima gara casalinga: dopo il successo di pubblico delle ultime due sfide, con gli oltre 1.500 spettatori che hanno assistito al trionfo con Padova, e ai 2.400 che hanno partecipato alla sfida con i campioni d’Italia del Perugia, il 6 gennaio nel nuovissimo palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina arriverà il Milano. I prezzi dei biglietti sono di 10 euro per l’intero, 5 euro il ridotto (per ragazzi dagli 8 ai 16 anni non compiuti) mentre gli under 7 entrano gratis, senza posto garantito. Tutte le informazioni e le indicazioni di acquisto su www.top-volley.it/tickets

Vero Volley Monza - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel

30 dicembre 2018 ore 18:00

Arbitri: Boris e Cesare, terzo arbitro: Laurita- Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Colombo

PRECEDENTI: 12 (8 successi Monza, 4 successi Latina)
EX: Viktor Yosifov a Latina nel 2015-2016, Rocco Barone a Monza nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD: 
In Regular Season: Stefano Giannotti – 8 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Simone Parodi – 12 punti ai 2500 (Top Volley Latina).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Carmelo Gitto – 5 punti ai 1800, Andrea Rossi – 6 punti ai 1400 (Top Volley Latina).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Top Volley in trasferta a Monza. Gitto: “Partita complicata ma siamo alla ricerca di punti salvezza”.

LatinaToday è in caricamento