rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Top Volley ospita Padova: partita in diretta Rai sul campo di Cisterna

Partita nel giorno dell’antivigilia di Natale per gli uomini di coach Tubertini. Ngapeth: “La lotta salvezza è ancora molto lunga e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo”

Antivigilia di Natale in campo per la Top Volley Latina che oggi, 23 dicembre ospita la Kioene Padova per la prima partita in assoluto in diretta Rai per il palazzetto di via delle Province di Cisterna. Nell’ultima gara del girone di andata gli ospiti sono alla ricerca di almeno un punto per qualificarsi alla Coppa Italia mentre la Top Volley deve cercare punti pesanti in chiave salvezza.
Fischio d’inizio alle 18 per un match importantissimo per la formazione pontina che è alla ricerca di punti dopo quelli lasciati sul campo di Verona dove, dopo un avvio molto positivo, la squadra non è riuscita a concretizzare quanto di buono aveva fatto fino agli ultimi scambi del secondo set sciupando quattro set point per andare sul 2-0. Sarà anche la prima storica diretta Rai per Cisterna di Latina visto che il match verrà trasmesso live da Rai Sport, motivo in più per il pubblico pontino di affollare la nuovissima struttura.

I biglietti

La biglietteria al botteghino del palasport di Cisterna di Latina è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino all’inizio del match: la disponibilità dei tagliandi è ancora alta e la vendita online continua su www.top-volley.it/tickets.

I commenti alla vigilia

“Noi abbiamo già dimostrato di saper lottare con tutti e di non avere etichette di valori, quindi siamo sempre pronti per cercare punti, allo stesso tempo siamo alla ricerca di una continuità di gioco che ancora non ci vede costanti per tutta la durata della partita - chiarisce Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina - quella con Padova sarà una partita che vede i nostri avversari sopra di noi in termini di punteggio e con un ulteriore rinforzo del canadese Barnes, questo dimostra come Padova abbia l'intenzione di puntare in alto alla classifica”.

Sarà il confronto numero 25 tra le due squadre con il bilancio che vede avanti i pontini con 23 successi contro i 21 degli avversari che hanno da poco annunciato Barnes per colmare l’assenza di Randazzo infortunato. “Quella con Padova in casa sarà una partita importantissima per noi perché arriviamo dalla sconfitta in trasferta a Verona, un match in cui potevamo fare qualcosa di più; ma vogliamo rialzarci subito contro una squadra che può essere considerata al nostro livello - spiega Swan Ngapeth, schiacciatore della Top Volley Latina -. La lotta salvezza è ancora molto lunga e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo. Fa piacere essere considerati una squadra ostica da affrontare, ci aspettiamo un bel sostegno dal nostro pubblico anche perché dobbiamo trasformare i complimenti in punti importanti per la nostra classifica”.

“Latina è una squadra con giocatori di grande esperienza – ha detto Alberto Polo (Kioene Padova) -. Anche i loro centrali sono molto bravi, per cui ci attenderà una sfida di grande intensità, con i nostri avversari che vorranno sicuramente ottenere punti utili per la classifica. In queste ultime giornate la Kioene ha dimostrato di saper far gruppo ottenendo delle vittorie importanti. Nonostante l’infortunio di Randazzo, la squadra non si è disunita. Al contrario, quanto accaduto ha aumentato il legame tra di noi. Quindi ci prepariamo a questa sfida consci che ci attenderà un match impegnativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Top Volley ospita Padova: partita in diretta Rai sul campo di Cisterna

LatinaToday è in caricamento