rotate-mobile
Sport

Pallavolo, derby tra la Top Volley Latina e Sora: la sfida al palasport di Cisterna

In campo oggi pomeriggio alle 18 per la partita che regala punti importanti in chiave salvezza

Si gioca alle 18 di oggi, domenica 9 dicembre, al palazzetto dello sport di Cisterna il derby di Superlega tra Top Volley Latina  e il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Bilancio completamente a favore della squadra pontina che ha vinto tutte e quattro le sfide finora giocate nella massima divisione e che oggi potrà contare sul supporto del pubblico amico per continuare a raccogliere punti in chiave salvezza. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 10 punti in classifica. Dall’altra parte della rete il Sora che, forte delle sicurezze rinnovate dopo il successo casalingo al tie break con Vibo Valentia, vuole provare a sfatare la “bestia nera”. Inoltre Sottile e compagni, mercoledì 12 dicembre, dovranno recuperare la complicatissima trasferta con la Lube. Il derby tra i pontini e il Sora verrà arbitrato da Vagni e Tanasi, terzo arbitro Mancini (addetto al video check Rizzo, segnapunti Azzolina). In regular season Simone Parodi e 12 punti ai 2.500 in carriera.

I commenti alla vigilia 

Lorenzo Tubertini (allenatore Top Volley Latina): “Abbiamo avuto l’ultima settimana di lavoro prima d’incontrare Sora, una nostra diretta rivale per la salvezza: si tratta di una squadra che presenta nel suo dna un buon cambio palla anche sulla battuta flottante e un opposto che sta dimostrando di essere di assoluto valore in questo Campionato. Sappiamo che sarà una partita molto impegnativa dal punto di vista tecnico e questo deve essere uno stimolo per noi di guardare verso l’alto questa classifica”.

Willian Bermudez (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “La vittoria con Vibo Valentia è stata molto importante per la nostra classifica, ma anche per il morale. Ora abbiamo sicuramente più fiducia in noi e questo ci aiuta nell’essere più consapevoli che a Latina, per prendere punti, dobbiamo fare ancora meglio della scorsa domenica. La squadra che ci troveremo di fronte è molto forte, gli attaccanti sono tutti di livello e ben gestiti da un palleggiatore di grande esperienza. Per entrambi sarà un match molto importante, questo è un Campionato dove nessuna squadra vuole regalare nulla e tutte vogliono vincere. Quindi, per affrontare al meglio questa sfida, in campo Sora dovrà piazzare bene il muro per cercare di contrastare il loro forte attacco, dovrà fare meglio in difesa per poi puntare al contrattacco”.

Biglietteria 

La prevendita on-line è attiva su www.top-volley.it/tickets mentre al palazzetto oggi, giorno della partita, il botteghino sarà aperto dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 a inizio gara. Prezzi: intero 10 euro, ridotto (dagli 8 ai 16 anni non compiuti) 5 euro, per gli Under 7 ingresso omaggio senza posto garantito. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie sul territorio, si aggiunge il diritto di prevendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, derby tra la Top Volley Latina e Sora: la sfida al palasport di Cisterna

LatinaToday è in caricamento