Pallavolo, nuovo libero per la Top Volley Latina: accordo raggiunto con Facundo Santucci

L’ex nazionale argentino arriva dopo la rescissione del contratto tra la società e Tosi

Nuovo libero per la Top Volley Latina: raggiunto l’accordo con l’argentino Facundo Santucci, 31 anni, 186 centimetri d’altezza. Santucci arriva nel capoluogo dopo la rescissione del contratto tra la società pontina e Federico Tosi.  

Con la Nazionale argentina il nuovo libero di Latina ha preso parte al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 che s’è giocato in Venezuela, mentre per quanto riguarda la World League ha fatto parte del team albiceleste negli anni 2012, 2013, 2015 e 2016. 

“Tutti nel mondo conoscono il livello della Superlega italiana, sono d’accordo sul fatto che si tratti del miglior campionato del mondo, ed è evidente che quella che mi è stata offerta dal club di Latina è una grande chance per me - spiega Facundo Santucci, che in questi giorni ha continuato ad allenarsi per farsi trovare pronto al primo allenamento agli ordini del coach Lorenzo Tubertini -. Ci tengo a precisare che non sono affatto spaventato del livello del campionato, lo rispetto e anzi sono molto eccitato dal fatto che potrò arrivare in Italia. Voglio dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della Top Volley Latina e per farlo voglio avere subito un ottimo rapporto con i miei nuovi compagni di squadra, molti li conosco di persona come Ezequiel Palacios, altri li conosco per gli eventi internazionali, il resto imparerò a conoscerli nel minor tempo possibile”. 

Il libero utilizzerà la maglia numero 12, arriva dalla Liga francese dove ha giocato l’inizio di stagione con il Poitiers, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato al Vôlei Renata in Brasile e prima ancora al Noliko Masseik in Belgio (2016/2017) e dal 2013 al 2016 allo Spacers Toulouse in Francia. In Argentina nella stagione 2012/2013 ha indossato la casacca del Boca Juniors.

Chi è Facundo Santucci

Facundo Santucci è nato nella città Corrientes, che è la capitale dell’omonima provincia al nord della nazione argentina, in un distretto denominato la “Mesopotamia d’Argentina” perché è ricca di corsi d’acqua e in particolare è compresa tra due enormi fiumi: il Paranà e il fiume Uruguay. Facundo come praticamente tutti gli argentini adora l’asado, la classica carne alla brace, e il calcio visto che è tifosissimo del Boca, la stessa squadra di Ezequiel Palacios. Santucci è sposato con Cynthia e ha una figlia Antonia di appena due mesi.

Potrebbe interessarti

  • Il mare delle Isole Ponziane e quello della Riviera d’Ulisse tra i più belli d’Italia

  • Latina, la Diocesi comunica le nuove nomine dei parroci e i trasferimenti

  • "Tavolata senza muri": Latina tra le 25 città italiane ad ospitare l'iniziativa

  • “Latina in Azzurro”: l’Aeronautica Militare è di scena in piazza del Popolo

I più letti della settimana

  • Ex lavoratore Meccano suicida a Cisterna, la rabbia degli amici e colleghi

  • Il mare delle Isole Ponziane e quello della Riviera d’Ulisse tra i più belli d’Italia

  • Omicidio a Cisterna, "Elisa era il sole". Oggi una veglia per ricordare la 35enne uccisa

  • Tragedia a Formia: un ragazzo muore annegato mentre fa il bagno

  • Terracina, identificato il giovane trovato morto nel canale. Proseguono le indagini

  • Terremoto tra Cisterna e Velletri, due leggere scosse a distanza di un minuto

Torna su
LatinaToday è in caricamento