rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Dietrofront, la Top Volley Latina gioca a Cisterna contro Castellana

La Commissione Pubblico Spettacolo ha dato esito positivo dopo il no di venerdì mattina. Scongiurato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione in classifica

Sospiro di sollievo

Una vittoria al tie break la Top Volley l'ha già ottenuta prima di scendere in campo contro la BCC Castellana Grotte, perché vedersi restituito il PalaSport di Cisterna alla vigilia del match è a dir poco strepitoso. L'impianto di viale delle Province infatti, nella mattinata di venerdì era stato dichiarato inagibile dalla Commissione di Vigilanza sugli impianti di pubblico spettacolo. Licenza a giocare negata a seguito delle verifiche dei Vigili del Fuoco per assenza di documenti e alcuni cantieri ancora aperti. Soltanto dopo 24 ore dalla stessa Commissione è arrivato l'ok a seguito degli interventi necessari per garantire la sicurezza dei luoghi e il recupero della documentazione mancante. Rimangono comunque le perplessità visto che contro Vibo Valentia l'11 novembre la partita si era regolarmente disputata. Ma cosa è cambiato nel frattempo? Semplice, c'è stato l'avvento del commissario prefettizio...Tornando all'aspetto prettamente sportivo, è stato scongiurato lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione in classifica.

Il match 

La Top Volley Latina si prepara a scendere in campo per la sfida di oggi alle 18 con il Bcc Castellana Grotte, sfida valida per la nona giornata del campionato di pallavolo di Superlega Credem Banca. La squadra allenata dal coach Lorenzo Tubertini arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover puntare a raccogliere punti pesanti in chiave salvezza visto che in classifica la formazione pontina ne ha sette punti, cinque in più della compagine avversaria. I pontini gravitano al dodicesimo posto, mentre la BCC chiude la classifica a due punti.

Tra i possibili record ella stagione regolare ci sono: Gitto a soli cinque punti dai 1.500 in carriera mentre Parodi è a dodici dai 2.500. La partita verrà trasmessa in streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel. La biglietteria sarà aperta al botteghino del palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina dalle ore 11 alle 13 e dalle 15.30 ad inizio gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietrofront, la Top Volley Latina gioca a Cisterna contro Castellana

LatinaToday è in caricamento