rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la De Gregorio Volley Terracina vince il torneo San Michele di Aprilia

Le ragazze di Terracina hanno battuto in finale la squadra di casa della Giò Volley Aprilia per 3 set a 1. Ora tutte in palestra per preparare al meglio il ritorno di coppa Italia a Montella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La De Gregorio Volley Terracina vince il torneo San Michele di Aprilia battendo in finale la squadra di casa della Giò Volley Aprilia per 3 set a 1 (25-22; 25-18; 19-25; 25-20).

La squadra terracinese tiene così a battesimo l'arrivo del nuovo main sponsor conquistando il torneo apriliano non senza faticare con una formazione di serie inferiore (B2) che si è battuta in campo fino all'ultimo punto.

Molto equilibrio in campo in tutta la partita, con ampi tratti di gioco in cui la palla faceva davvero fatica a cadere, visti i numerosi recuperi in difesa da parte delle giocatrici di entrambe le squadre.

Il sestetto di coach De Gregoriis ha giocato con Russo in diagonale alla palleggiatrice Gorini, al posto della acciaccata Flammini, con La Rocca e Carminati al centro, martelli Arnoldi e Ginanneschi, libero Pietrangeli. La squadra si è espressa nel complesso abbastanza bene, un po' contratta in alcuni tratti del match e con qualche meccanismo ancora da registrare, soprattutto nell'intesa della Gorini con le proprie centrali; bene in attacco, anche se messe a dura prova in ricezione, i 2 posti 4 della squadra.

Sicuramente nel punteggio finale ha inciso, oltre che la differenza di categoria tra le due formazioni, anche l'esperienza maggiore di queste rispetto alle più giovani colleghe apriliane, tra le quali si sono messe in evidenza maggiormente la Misano e la David.

Per la cronaca, il 3° posto è andato alla formazione del VolleyGroup di Roma che ha sconfitto dopo una tiratissima partita la Spes Mentana per 3 a 2.

Ora il Terracina tornerà in palestra per preparare al meglio il ritorno di coppa Italia a Montella (AV) previsto per il prossimo venerdì, cercando di riscattare e ribaltare la sconfitta patita al tie-break dell'andata, dopodichè, finite le partite pre-campionato, si penserà solo ed esclusivamente ad iniziare da neo-promossa la nuova avventura del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la De Gregorio Volley Terracina vince il torneo San Michele di Aprilia

LatinaToday è in caricamento