rotate-mobile
Sport Terracina

Cresce l’attesa per la Pedagnalonga: Borgo Hermada in fermento per l’evento del 28 aprile

In scadenza i termini per iscriversi a prezzo scontato per le gare competitive. Tutti i dettagli anche per la passeggiata enogastronomica

Cresce l’attesa non solo a Borgo Hermada per la 46esima edizione della Pedagnalonga, la storica manifestazione che quest’anno si svolgerà domenica 28 aprile. L’evento che si svolge nella frazione di Terracina e che lo scorso anno coinvolse oltre 6.000 persone, è uno dei più attesi di primavera nell’intera regione Lazio e si divide in due: la corsa podistica di 21 e 10 km, che quest’anno sarà anche sede dei Campionati Nazionali di Mezzamaratona Uisp, e la passeggiata enogastronomica, tipico appuntamento che coinvolge famiglie ormai da generazioni. 

“Come ogni anno si sta avvicinando la Pedagnalonga e il nostro Borgo è già in fermento da tempo per l’organizzazione: come al solito ci aspettiamo una grandissima partecipazione sia delle famiglie per la classica passeggiata aperta a tutti ma anche per la corsa podistica visto che quest’anno è anche Campionato Nazionale” spiega Albino Marostica, uno degli organizzatori, insieme a Pasqualino Sicignano e Augusto Vitti che ha fortemente voluto il Campionato Nazionale di Mezzamaratona.

Le iscrizioni alle gare competitive

Venerdì 5 aprile scadrà il termine per iscriversi a prezzo scontato per le gare competitive. Attualmente il costo è di 18 euro per la mezzamaratona (dal 6 aprile salirà a 20 euro) e di 10 euro per la gara dei 10 km (salirà a 12 euro). L’iscrizione alle gare competitive si può effettuare inviando una e-mail all’indirizzo atletica@uisplatina.it indicando i propri dati personali e la documentazione specificata sul sito www.pedangalonga.it

La passeggiata enogastronomica 

Per quanto riguarda la passeggiata enogastronomica (prezzo unico 10 euro), che lo scorso venne dichiarata sold-out già il giorno precedente alla gara, ci si può iscrivere nei seguenti punti: presso la cartolibreria articoli da regalo Di tutto un po’ in via Cesare Battisti (tel. 0773.740721) a Borgo Hermada. A Latina si può fare riferimento al Comitato territoriale Uisp in via Don Morosini (tel. 0773.691169), a Itri presso l’enoteca confetteria Peppino in via della Repubblica (tel. 0771.730479), ad Anzio presso il negozio Athletics in via Nettunense 201, Km 33.800 (tel. 06 9803433) e infine a Roma presso la sede Uisp di viale Giotto,16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l’attesa per la Pedagnalonga: Borgo Hermada in fermento per l’evento del 28 aprile

LatinaToday è in caricamento