rotate-mobile
Sport

Da Aosta a Palermo a piedi, il podista 83enne Alessandro Belliere fa tappa a Latina

Partito il 1 aprile arriverà nel capoluogo siciliano il 24 ottobre, nel giorno del suo 83esimo compleanno. Oltre 6mila chilometri a piedi per il camminatore solitario, non nuovo ad imprese di questo tipo, che domani arriverà nel capoluogo pontino. Poi l'incontro con il sindaco

Farà tappa a Latina Alessandro Belliere, il podista bolognese che dallo scorso 1° aprile sta percorrendo a piedi da nord a sud il Paese. 

Una nuova sfida per lui da Aosta a Palermo, passando per tutte le 20 regioni e 110 città, per oltre 6mila chilometri a piedi con arrivo nel capoluogo siciliano previsto per il 24 ottobre prossimo, nel giorno del suo 83esimo compleanno. 

Domani, sabato 13 agosto, il camminatore solitario, famoso per essere stato tra i primi 50 alpini paracadutisti d’Italia, arriverà a Latina e sarà ricevuto in Comune alle 12.00 per un saluto e un augurio per il buon proseguimento della sua marcia.

Alessandro Belliere non è nuovo a queste imprese “titaniche”: all’età di 78 anni, per dirne una, da Bologna ha raggiunto a piedi Roma attraverso la Via Francigena. 

Sportivo vero, a chi gli chiede perché ha deciso di cimentarsi in questa nuova “follia” risponde sul suo sito: “Alla soglia dei miei primi 83 anni mi sento ancora benissimo e questa mia nuova sfida rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano. Credo che lo sport sia fondamentale per i giovani e io voglio dare il buon esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Aosta a Palermo a piedi, il podista 83enne Alessandro Belliere fa tappa a Latina

LatinaToday è in caricamento