rotate-mobile
Sport

La Benacquista nelle scuola: sport e divertimento per gli alunni di via Quarto

Terminate le vacanze natalizie riparte il “Progetto Scuola” della Benacquista. Presenti alla manifestazione i giocatori nerazzurri Uglietti, Ihedioha e Reed

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Venerdì 9 gennaio la Latina Basket ha incontrato gli alunni delle classi terze della Scuola di via Quarto. Presenti alla manifestazione i giocatori nerazzurri Uglietti, Ihedioha e Reed oltre ad una delegazione dello staff tecnico e della dirigenza nerazzurra. Ancora un’occasione di incontro all’insegna del divertimento e dello sport tra i protagonisti del basket nerazzurro ed i bambini delle classi elementari.

Dopo la  pausa legata al periodo delle festività natalizie, gli istituti scolastici hanno riaperto i battenti  per riprendere le lezioni ed anche la Latina Basket  è tornata a scuola. Prosegue, infatti,  il Progetto Scuola che la società nerazzurra organizza nei vari istituti della città eleggendo a protagonisti divertimento, sorrisi e canestri. Venerdì 9 gennaio, in occasione della gara di domenica 11 contro Recanati, una rappresentanza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata ospite della Scuola di Via Quarto con i bambini delle classi terze, dopo aver già incontrato le classi quarte e quinte nello scorso mese di novembre.

Lorenzo Uglietti, idolo dei bambini, Francesco Ihedioha, sempre disponibile e sorridente, e Drake Reed, che ha entusiasmato con formidabili schiacciate, sono stati accompagnati dal Direttore Sportivo Luca Rallo, dal Responsabile del Settore Minibasket Tommy Morassi e dal terzo allenatore Alessandro Carlaccini, che hanno organizzato attività in palestra e un giro delle classi per distribuire biglietti omaggio per la prossima gara e calendari 2015 autografati dai campioni della Latina Basket.

E’ motivo di felicità ed orgolio aver avuto un’ulteriore occasione di incontro tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e l’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini”, grazie alla cortese disponibilità della Dirigente Scolastica Roberta Venditti.

A bambini e docenti sono stati consegnanti speciali inviti riservati all’Istituto per la gara di domenica 11 gennaio tra Benacquista Assicurazioni Latina Basket e Basket Recanati in programma alle ore 18:00 al PalaBianchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Benacquista nelle scuola: sport e divertimento per gli alunni di via Quarto

LatinaToday è in caricamento